sostituzione sim: da 128k a omnitel 16k
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

sostituzione sim: da 128k a omnitel 16k

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Predefinito sostituzione sim: da 128k a omnitel 16k

Ciao a tutti!
    Ho comprato su ebay una sim sostitutiva omnitel da 16k, ancora sigillata nella busta e mai utilizzata...
    Secondo voi se vado in un centro vodafone riescono a farmi la sostituzione??

Sono andato da un piccolo dealer (che ha prezzi folli per tutto e che lavora ben poco...) che, guardandomi disgustato come se avessi chiesto la luna, mi ha detto che non poteva farlo neanche volendo, giustificandosi che ogni dealer può attivare solo le sim che gli arrivano e che il pc riconosce che il seriale non è uno dei suoi in magazzino e non procede...
    Io non ci credo....è come se volessi passare a microsim e al posto di mettere un seriale nuovo inserisce il seriale della omnitel...non è così??

GRAZIEEEEE
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

invece mi pare che per Vodafone sia proprio così: tanto per le attivazioni quanto per il resto hanno un "pacchetto" di sim con tanto di seriali preassegnato. Mi pare che sia anche piuttosto complesso attivare in un negozio diverso, cmq qui abbiamo il Belva.

Sul 16kb ho seri dubbi che quel seriale sia ancora attivo a prescindere da quanto sopra

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

se ricordo bene le vodafone 16k erano clonabili
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

le 8k se ben ricordo di sicuro. Forse qualche lotto 16.1

Partecipante Logorroico

Predefinito

anche le 16, io avevo una bella greencard con anche tim...

Predefinito

Fischietto sei il re dell'amarcord telefonico!

Aspettiamo qualche dealer Vodafone (Belvaaaa? ) presente su Mondo3 per le certezze, ma la mia esperienza è esattamente quella riportata da AndreA sopra, temo proprio che i seriali così vecchi siano stati rimossi dai database tempo fa

Partecipante Mistico

Predefinito

quoto anche io, l'abbinamento per vodafone c'è sempre stato, comunque il tentativo lo si può fare o presso un vodafone one che dovrebbe magari trasmettere documentazione via fax, oppure su facebook tramite app apposita in modo da farsi ricontattare oppure mandando un sms con testo chiamami al 404 se non erro per togliersi i dubbi o eventualmente farsi attivare dall'operatore (se può) tale sim, previo invio di documentazione (l'ho fatto a natale scorso per delle attivazioni su cui avevo problemi ed ho fatto tutto telefonicamente, dopo l'invio di fax con i dati delle sim).
    Vodafone direttamente può attivare tale sim, i dealer normalmente no, sempre se il seriale è ancora attivo ovviamente.

Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi

Predefinito

Eccomi!!! sono sempre incasinato!!

Dunque. Le sim "uniche" di vodafone, ovvero quelle neutre, servono a sostituire sim già attive, ad attivare abbonamenti, conversioni...sono appunto "neutre"

Se hai una 16k neutra, e vai da un rivenditore, questi può chiedere a Vodafone di assegnarla al suo negozio...perchè chiaramente quelle sono SEMPRE assegnate ad uno e un solo negozio

Chiaramente devi avere fortuna che la sim sia ancora "attivabile" (ogni tanto DEPENNANO le sim non ancora attivate in circolazione) e che il negozio a cui era assegnata sia ancora esistente...se una o entrambe delle condizioni NON sussiste....beh ci puoi fare il segnalibro
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Eccomi!!! sono sempre incasinato!!

Dunque. Le sim "uniche" di vodafone, ovvero quelle neutre, servono a sostituire sim già attive, ad attivare abbonamenti, conversioni...sono appunto "neutre"

Se hai una 16k neutra, e vai da un rivenditore, questi può chiedere a Vodafone di assegnarla al suo negozio...perchè chiaramente quelle sono SEMPRE assegnate ad uno e un solo negozio

Chiaramente devi avere fortuna che la sim sia ancora "attivabile" (ogni tanto DEPENNANO le sim non ancora attivate in circolazione) e che il negozio a cui era assegnata sia ancora esistente...se una o entrambe delle condizioni NON sussiste....beh ci puoi fare il segnalibro
    quoto...
    @fischetto: lavoro al 190, se mi mandi un messaggio privato, vedo se posso fare qualcosa.
    Galaxy s2 + top400

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social