Hai solo il numero fisso "naked" o hai anche un'opzione casa?
Ho una sim Vodafone con numero fisso: è una prepagata in cui il numero di chiamata preimpostato, in area casa, è quello della rete fissa (uno 055).
Esco quindi con l'ID etc etc... da qualche giorno su quella sim ho attivato - grazie a Countdown - l'offerta Gold, 12 ct al minuto.
Effettuo una chiamata verso AOM, ovviamente il numero uscente - ero in area casa - è lo 055 e ... sorpresa. La tariffazione è quella del piano, con scatto alla risposta etc etc...
... riprovo - sempre in area casa - chiamando con il 340 e idem, pago comunque la tariffa base del piano.
Devo andare fuori area casa per pagare con la tariffa promozionale?![]()
ho anche un'opzione casa, relativa al numero fisso.
E' come se l'opzione casa facesse "vincere" la tariffa BASE sulla tariffa promozionale anche su direttrici in cui non è prevista alcuna agevolazione...
"Ho guardato il suo traffico, è tutto corretto"
- Mi sa dire quindi quale è la regola?
"E' questa."
- Ossia?
"Non vorrà mica che il nostro sistema sbagli?"
Sic.
(190)
Per far prevalere l'offerta mobile Countdown devi impostare l'ID del numero mobile
e quindi togliere l'opzione che ti fa uscire con 055 (essere o meno in zona casa è indifferente). Almeno così mi sembra di ricordare...
Il comando per ID numero mobile dovrebbe essere: *103*3#
Ciao![]()
confermo, anche impostando il mobile pago la tariffa base
Io ho avuto la gold x 12 mesi e avevo il numero fisso(con e senza opzioni casa ),ma la tariffazione era quella della gold(a parte x le chiamate verso i fissi). Quindi,sembra strana sta cosa.
La gold la ho avuta due anni fa.
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000