Il tuo è un vecchio contratto.
In seguito all'entrata in vigore della legge Bersani hanno modificato i contratti, introducendo la penale "fissa" di 300euro![]()
E voi da dave avete tirato fuori i 300€? Sul mio contratto (piu facile XS con Telefono Facile) c'e scritto che le penali da pagare sono:
1. Le restanti rate del telefono in una soluzione unica.
2. 50 euro per recesso anticipato.
Non trovo riferimenti alle somme da voi indicate da nessuna parte. Se potete gentilmente postare le fonti...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
Il tuo è un vecchio contratto.
In seguito all'entrata in vigore della legge Bersani hanno modificato i contratti, introducendo la penale "fissa" di 300euro![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
guarda ora qua: http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/
Nei Dettagli delle offerte private trovi il miglior riassunto della storia![]()
Mi dispiace contraddirti, ma nei dettagli dei piani tariffari (il link che hai postato) c'è scritto chiaro:
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 50 euro per iPhone 3GS 8GB, 100 euro per iPhone 4 16GB e 150 euro per iPhone 4 32GB più le rate residue del telefono.
Quindi...???
quindi continua a leggere per gli altri piani
E' diviso in due... per i piani più cari è 300 euro, non ho parlato di RIASSUNTO a caso
Copio/incollo
Originariamente Scritto da Vodafone.it
Grazie... e scusa "l'ignoranza":chair:
Quindi le penali sarebbero:
-150 euro per il piano Medium
-300 euro per i piani Large e Top Club
(questi sono i 3 piani Più Facile Special Edition)
Per i piani Più Facile Small ed ExtraSmall, la penale dovrebbe essere, come ho detto sopra, 50 euro (più le rate residue del telefono)...
Certo che Vodafone non poteva essere più chiara di cosi... Mi sono letto le CGC di abbo versione 03/2010 e non parlano per niente chiaro delle somme dovute in caso di recesso anticipato...![]()
la cosa noiosa è che il contratto, come hai ben detto, è più fumoso del riassunto...
Rischiando di diventare "noioso", riporto quanto scritto sul volantino dei piani Più Facile con telefono - giugno 2010:
La modalità abbonamento con telefono prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, con un corrispettivo in caso di recesso anticipato dal contratto di Abbonamento o di cambio Piano verso un Piano senza contributo mensile o con contributo mensile inferiore.
Il corrispettivo previsto per il piano Extra Small è pari a 60 euro per il Samsung C3050 e a 50 euro per tutti gli altri terminali.
Per il Piano Small è pari a 60 euro per il Samsung C3050 e a 100 euro per tutti gli altri terminali.
Per il Piano Medium è pari a 60 euro per il Samsung C3050, il Samsung B3410, il Nokia 6120 e il Samsung S3650 Corby e a 100 euro per tutti gli altri terminali.
Per il Piano Piu Facile Large è pari a 60 euro per il Samsung C3050, il Samsung B3410, il Nokia 6120 e il Samsung S3650 Corby e a 150 euro per tutti gli altri terminali.
Per il Piano Piu Facie Top Club è pari a 60 euro per il Samsung C3050, il Samsung B3410, il Nokia 6120 e il Samsung S3650 Corby, a 150 euro per il Nokia 5230, il Samsung S5600v, l'LG Surf 4GB, il Nokia 6700 Slide, il BlackBerry Curve 8520, il Sony Ericsson Xperia X10 Mini, a 250 euro per il Sony Ericsson Vivaz e a 300 euro per tutti gli altri terminali.
In caso di mancato pagamento della rata ove dovuta, disattivazione dell'offerta o cambio Piano verso un Piano senza contributo mensile o con contributo mensile inferiore verranno addebitate le rate residue.
Magari cosi si capisce meglio...![]()
A me hanno addebitato 150€ con iphone 3GS da 32gb.
Appena provata sulla mia pelle visto che me l'hanno addebitata per colpa di qualche operatore del servizio clienti che non ne sapeva proprio o meglio uno dice di far una cosa uno un altro.
Domani si fa portabilità e ciao ciao vodafone.