MF di oggi pubblica la notizia in base alla quale nel 1° trimestre 2010 Vodafone ha sorpassato TIM in termini di fatturato.
Abbiamo una diapositiva dello storico sorpasso:
Ma Quintarelli non è d'accordo. Pare che quelli di MF abbiano confrontato le mele con le pere.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Ultima modifica di Max3; 19/05/2010 alle 21:31
...
be' l'immagine rende bene l'idea !!!!
ma se scorporate la banda larga rete fissa qual'è il fatturato di vodafone? se in vodafone fanno i conti cosi dobbiamo sommare fatturato Telecom Italia e Tim.
Geoglobalfax
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
beh se la notizia ha come paternità MF è molto grave perché se giornalisti economici non sanno leggere una trimestrale è meglio che cambiano lavoro. Se è di Vodafone la paternità può anche passare tanto è semplice propaganda.
Geoglobalfax
RIporto da Quintarelli:
Vodafone Group consolida Vodafone Italia per la quota posseduta e quindi per il 76,9%; per cui manca una parte a quei £UK 1.422 milioni; i veri ricavi sono 1422/76,9%= £UK 1.849 milioni.
Al di là di questo, i ricavi in Euro da servizi di Vodafone Italia 1Q 2010 (AL NETTO del fisso) sono appena sopra €1.860-1.870 milioni (calcolo effettuato per ogni trimestre a partire dai dati in Euro dei comunicati italiani e incrociati con quelli UK in Sterline per linee di servizio incluso il business fisso) e quindi superiori ai €1.850 milioni di TIM per cui è vero che il sorpasso è avvenuto
Le SIM sono infatti anche molto vicine: 30,247 milioni per Vodafone Italia, 30,393 milioni per TIM