fammi capire, ma quella scheda almeno a Bouyg e Orange si allaccia ogni tanto?
Ciao a tutti,
ho fatto passare la mia ragazza a Vodafone così, quando non possiamo sentirci via skype, la chiamo io (con la passport sua paga 1€ e stiamo mezz'ora) e le mando sms gratis...
Problema: da quando lei è in Francia non prende una cippa: vede le reti, vede SFR libera e Bouygues e Orange bloccate ma se dico di connettersi a SFR non funziona.
Premetto: ho provato su 3 cellulari diversi e la scheda in Italia funziona perfettamente (ergo non è smagnetizzata), la mia affianco funzionava ed ho provato a chiedere al 190 ma non mi hanno saputo dire niente...
Come faccio? potrebbe essere un problema di sim? magari il suo IMEI non è riconosciuto in Francia... in questo caso possono cambiarmi la sim aggratis? nel caso quanto costerebbe???
grazie a chi sa darmi qualche news...
fammi capire, ma quella scheda almeno a Bouyg e Orange si allaccia ogni tanto?
no non si allaccia a niente! considera bouygues e orange come bloccate e SFR come possibile connessione ma non si connette... se cambio la sim potrebbe risolversi il problema?
direi che prima del cambio sim andrebbe chiesto al 190 se per qualche motivo il servizio di roaming internazionale è stato attivato sulla sim... se non si registra c'è qualcosa prob a livello di rete.
ci ho provato ma mi dicono "no è impossibile" o "non posso vedere"
poi la scheda è intestata alla mia ragazza: nel caso se chiamo io da quella scheda (me la faccio mandare) mica mi danno problemi?
ma i dati io li so, è la mia ragazza!!! e se li do nel momento in cui chiamo perché dovrebbero far problemi???
comunque il roaminga dal 190.it risulta attivato... mah!!!
Intanto mi faccio mandare la scheda e poi proverò a risolvere...
ma chiamarla su una sim francese con qualche tariffa speciale?
Cmq prova a cambiare la carta
mah... ci ho provato ma di tariffe tranne quella base della 3 non ne trovo...
tanto ci sentiamo sul fisso perché lei ha le chiamate illimitate in tutta europa con numericable, sarebbe per inviarci sms (io gratis lei via web) e per le sue amiche italiane che le scrivono (e la chiamano) sulla scheda italiana
comunque vi terrò informati: non è possibile che nel 2010 si abbiano di questi problemi!!!