Visualizzazione Stampabile
-
Dal fatto che abbia aperto thread su Vodaworld / sia intervenuto in thread su VW sul tema del servizio BIS si può inferire che io sia al corrente dell'esistenza di tale servizio. Sbaglio?
Citazione:
per uno che controlla la validità del lavoro altrui sarà naturale che anche il proprio venga riletto letteralmente
Appunto. Chiedo che venga riletto letteralmente.
Io, conoscendo il caso di Vodafone, ho parlato di "altri concorrenti".
Mi pare che in italiano "altri concorrenti" abbia un significato diverso rispetto a "tutti i concorrenti".
Citazione:
"free climbing" dialettico senza precedenti...
siamo sicuri che il "free climing" sia il mio?
mi pare tu sia accecato dalla vis polemica. passo e chiudo. :surrender:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Dal fatto che abbia aperto thread su Vodaworld / sia intervenuto in thread su VW sul tema del servizio BIS si può inferire che io sia al corrente dell'esistenza di tale servizio. Sbaglio?
Se tu parli su Mondo3, o scrivi qui quel che vuoi dire o è assurdo sperare/auspicare che la gente vada su altri siti e/o su motori di ricerca per sapere quello che conosci o meno.
Citazione:
Appunto. Chiedo che venga riletto letteralmente.
Io, conoscendo il caso di Vodafone, ho parlato di "altri concorrenti".
Mi pare che in italiano "altri concorrenti" abbia un significato diverso rispetto a "tutti i concorrenti".
siamo sicuri che il "free climing" sia il mio?
mi pare tu sia accecato dalla vis polemica. passo e chiudo. :surrender:
Mi pare che tu abbia esagerato e ti rinnovo l'invito di cui nei giorni scorsi. Cambiare aria se questa non ti piace, nessuno ti costringe a frequentare uno spazio dove inviti a tua volta ad andare altrove per scoprire quello che tu conosci (come se, al massimo della propria agiografia, interessasse veramente a tutta la Community...).
E continuo a ripetere quanto sia antitetico il tuo fine dai risultati reali delle tue battaglie: ossia favorisci l'emergere di quei bug che tanto fanno felici quei furbettini che a parole combatti, ma che ormai nei fatti si nutrono da oltre un anno di quanto scrivi a pro loro. Questa discussione ne è un esempio palese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
Max, ma quale è il nesso tra il tuo commento e la mia analisi?
Io mi sono limitato a ipotizzare perchè con TIM e WIND esistano certe limitazioni (limitazioni che, evidentemente, non sono tecniche ma, IMHO, commerciali).
Avete altre soluzioni (nè tu nè il Sire mi pare abbiate risposto sul punto)?
Io ti contestavo l'equivalenza no sim-bis poichè ci sono i furbetti....
Con questa scusa non sarebbero allora dovute esistere moltissime offerte ...
Le motivazioni commerciali non le conosco...
Per quanto riguarda i furbetti, io ti rivolto la frittata facendoti queste domande:
1) E' normale che alcuni funzionari ( pagati fior di milioni) di aziende con extra-profitti come le nostre compagnie telefoniche elaborino Tariffe/promozioni/offerte commerciali senza avere una visione generale delle offerte di tutti i gestori e quindi offerte che si rivelano un boomerang e che magari possono trasformarsi in perdita? ( e che anche un ragazzino della terza elementare lo avrebbe capito subito ? )
2) E' normale che in un' azienda come H3g S.p.A. ( per fare un nome) possa accadere il fattaccio dello scorso 24-25 ottobre con gli addebiti consecutivi a botte di 50 euro fino ad azzerare il credito di molte schede?
3) E' normale che le aziende di telefonia abbiano ancora molti bug dal punto di vista informatico e non si adoperino ad investire maggiormente in tale direzione?
:bye:
-
sono d'accordo con quanto scrivi. prevenire è meglio che curare. sempre.
questo IMHO non giustifica tuttavia il comportamento dei "furbetti".
per rispondere alle frecciatine che giungono da più parti faccio notare la sostanziale differenza tra una condotta omissiva (come quella qui evidenziata da Max) e una condotta commissiva (quale, ad esempio, la scelta commerciale di fissare il tetto di autoricarica mensile a 5.000euro) dell'operatore telefonico.
-
Torno a ripetere qui che sia con voda e tim le usim (ultima generazione) funzionano perfettamente sui telefoni satellitari Thuraya (vedi ultimi modelli) provato dal sottoscritto in Italia e utilizzato da persone appartenenti all'azienda nella Repubblica Democratica del Congo!
-
In definita la discussione di questo post,verte sulla reale capacità commerciale delle usim "bis"della 3?E sul fatto che altri concorrenti(Tim e Wind)non offrono tale servizio a tutti?
Ricordo male o per l'UMTS,non tutti gli operatori avevano le idee chiarissime sul da farsi e che,quasi di fretta,si siano dovuti adeguare all'entrata in gioco della stessa H3G?
Erano titubanti le altre,ma alla fine hanno ceduto alla nuova tecnologia,per nn restare indietro..questo è un esempio di come,al contrario,un servizio dato da pochi,porti gli altri ad adeguarsi,anche se questi ultimi,nn erano del tutto convinti...Vogliamo parlare della TV mobile?Un flop su tutti i fronti...eppure,in questo progetto,ci hanno creduto quasi tutti gli operatori(wind esclusa,forse la più furba in questo caso)investendo tanti quattrini,forse nella speranza di facili e veloci guadagni...ma se ne possono elencare tanti di esempi in cui due o più aziende non investono su un detterminato servizio e poi ricredersi dopo anni..questo è il caso di 3...
Questo che significa?
Che,forse e ripeto FORSE,hanno visto che,tale mercato non è per loro redittizio(parlo di tim e wind)semplicemente perchè,magari,riguarda solo una nicchia o semplicemente perchè non vogliono estenderlo anche ai privati.Sono scelte commerciali.Ma ciò nn significa che,se,2 operatori su 4 non credono in un detterminato progetto commerciale,che anche le restanti si debbano adeguare...ci proverà,gli andrà male?Pazienza...denaro buttato al vento,ma almeno ha tentato quella strada...cm si dice,meglio un rimorso che un rimpianto...
Dietro questa scelta possono esserci tanti motivi,economici in primis,strutturali etc....o nessuno di questi,semplicemente non hanno ritenuto opportuno estendere il servizio ai clienti privati(parlo sempre di wind e tim).
Se,entrato a pieno regime tale servizio da parte di 3,questo non produrrà i risultati sperati,verrà eliminato e riassorbito come tanti altri servizi nati e in seguito morti(o addirittura nati morti)di altri operatori e della stessa 3.
Quindi detto ciò,nn capisco a che serva discutere su una scelta,che,comunque,spetta al gestore e nn ai clienti finali.Visto che,nn si tratta di una modifica a servizi o a tariffe già esistenti.
Poi nn so,questo è solo il mio modestissimo parere..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orsonmax2008
In definita la discussione di questo post,verte sulla reale capacità commerciale delle usim "bis"della 3?E sul fatto che altri concorrenti(Tim e Wind)non offrono tale servizio a tutti?
NB: questo 3ad è stato "splittato" da un precedente visto che Veditu aveva portato la questione sul fatto che per 3 non sia conveniente - per una lunga serie di motivi - attivare il servizio
-
la sim bis nel mercato business serve al cliente che ha il vivavoce integrato in auto non blutooth, ed è per questo che è nato oggi viene anche usato per poter gestire 2 device con caratteristiche differenti, così da poter avere ad esempio un cell per chiamare e uno per posta, internet etc
la 2a sim non paga la tcg
per h3g questo servizio non ha un valore aggiunto in quanto ormai tutti i disp auto hanno il bluetooth e l'investimento per far funzionare le 2 sim contemporaneamente nn è da poco, tra l'altro i disp veicolari con alloggiamento sim bis nn erano umts ma solo gsm.........