Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danieleg76
comunque se hai fatto MNP significa che volevi andare via, altrimenti sei uno di quei furbi che ci provano con le MNP.
Sono questi furbi che non fanno abbassare le tariffe...:censored:
Il tuo commento č sgradevole, offensivo e totalmente fuori luogo. :angry:
Spero che qualcuno dello staff te lo faccia notare, preferibilmente in maniera meno educata della mia. :chair:
Premesso che io ho sempre e solo avuto due utenze (una principale e l'altra secondaria, tenuta solo per casi di stretta necessitā) e non faccio collezione di sim, ho fatto in tutto solo due MNP da quando posseggo un cellulare (1997); ebbene, questa č la seconda ed č stata fatta in segno di protesta contro le vergognose rimodulazioni operate da Vodafogne.
Visto che offrono sconti e prebende persino a schede ultra-silenti, mi sarei quantomeno aspettato un segno di attenzione dopo undici ininterrotti anni di utenza.
PS: se le tariffe non scendono (opinione assai discutibile, visto che undici anni fa si pagavano canoni mensili - a prescindere - e costi al minuto neanche lontanamente paragonabili agli odierni, oltre agli scatti alla risposta), non č certo colpa di chi fa MNP a iosa.
-
Citazione:
Marco Yahoo
Il tuo commento č sgradevole, offensivo e totalmente fuori luogo. :angry:
Spero che qualcuno dello staff te lo faccia notare, preferibilmente in maniera meno educata della mia. :chair:
Premesso che io ho sempre e solo avuto due utenze (una principale e l'altra secondaria, tenuta solo per casi di stretta necessitā) e non faccio collezione di sim, ho fatto in tutto solo due MNP da quando posseggo un cellulare (1997); ebbene, questa č la seconda ed č stata fatta in segno di protesta contro le vergognose rimodulazioni operate da Vodafogne.
Visto che offrono sconti e prebende persino a schede ultra-silenti, mi sarei quantomeno aspettato un segno di attenzione dopo undici ininterrotti anni di utenza.
PS: se le tariffe non scendono (opinione assai discutibile, visto che undici anni fa si pagavano canoni mensili - a prescindere - e costi al minuto neanche lontanamente paragonabili agli odierni, oltre agli scatti alla risposta), non č certo colpa di chi fa MNP a iosa.
Tu allora sei geloso che agli altri facciano le offerte e a te no?
La portabilitā si fa se uno vuole andare via, se dall'altra parte non arriva nessun regalo non bisogna incavolarsi.
Io a suo tempo sulla sim principale sono passato da Vodafone a 3 e poi dopo un anno a wind in nessun caso ho avuto qualche offerta, ma per questo non mi sono mica alterato...
Adesso che č uscita tutto 3 l'ho presa e ho fatto MNP da Tim, qui hanno provato a farmi un'offerta, ma io mi sono negato ... :rolleyes:
La portabilitā č nata per poter tenere il numero di telefono cambiando operatore, non per farsi fare sconti. Quando la corda si tira troppo prima o poi si rompe...
Adesso chiudo, comunque se te la sei presa significa che ho colpito nel segno.
-
Citazione:
danieleg76
Tu allora sei geloso che agli altri facciano le offerte e a te no?
Hanno completamente stravolto il mio piano tariffario di 8 anni fa - cambiandolo a scatti anticipati di 60 secondi ed aumentando il costo dello scatto alla risposta - per una fantomatica "semplificazione" (sofismo dietro il quale si cela una delle operazioni pių vergognose nella storia della telefonia mobile) e devo pure essere contento??? :eek:
Vuoi anche che gli scriva un messaggio di ringraziamento per questo graditissimo trattamento di favore??? :devil:
Citazione:
danieleg76
La portabilitā si fa se uno vuole andare via, se dall'altra parte non arriva nessun regalo non bisogna incavolarsi.
Sbagliatissimo. :nono:
Una totale dimostrazione di menefreghismo e di scarso rispetto verso un proprio cliente da 11 anni, non mi sembra un gesto onorevole: mi fa sentire doppiamente preso per i fondelli, anche perchč non mi aspettavo chissā quale stratosferica offerta. Viceversa, se avessi acquistato la sim da poco tempo, il mancato contatto non mi avrebbe fatto nč caldo nč freddo.
Senza contare la rottura di scatole che ora mi tocca intraprendere per poter riavere il credito residuo, magari decurtato pure dei costi per l'invio dell'assegno o del bonifico (visto che Porcafone & C. se ne infischiano altamente della delibera Agcom che impone il trasferimento coatto del credito residuo in caso di MNP) come se avessi voluto recedere perchč un giorno mi sono svegliato con la luna storta... :wall:
Citazione:
danieleg76
Adesso che č uscita tutto 3 l'ho presa e ho fatto MNP da Tim, qui hanno provato a farmi un'offerta, ma io mi sono negato ...
Quando me ne sono andato da Tim per la prima volta, non mi aspettavo nulla (e nulla mi č arrivato) perchč ero semplicemente stato attratto da un'offerta pių allettante.
Anch'io, quando ho sfanculato la Tre per rientrare in Tim, sono stato contattato per una retention e l'ho rifiutata, tanto era il disgusto provato per i disservizi patiti in tre anni.
Citazione:
danieleg76
La portabilitā č nata per poter tenere il numero di telefono cambiando operatore, non per farsi fare sconti. Quando la corda si tira troppo prima o poi si rompe...
La prassi della retention non l'ho certo inventata io: semmai, sono i gestori stessi che l'hanno particolarmente implementata negli ultimi anni e ne fanno uso massiccio per farsi la guerra l'uno con l'altro, senza alcun criterio selettivo.
Non vedo proprio per quale motivo dovrei sentirmi in colpa.
Citazione:
danieleg76
Adesso chiudo, comunque se te la sei presa significa che ho colpito nel segno.
Visto che nemmeno l'Agcom ci tutela e abbiamo solo la MNP come unica arma di risposta alle prevaricazioni dei gestori, mi devo pure sorbire gli insulti e la dabbenaggine del primo pseudo-moralista che passa per il forum??? :eek:
Ma questa č follia pura... :censored:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Allora, ragazzi, č ufficiale: sono il primo - e forse unico - cliente che ha effettuato MNP senza aver avuto alcun contatto (telefonata o sms) da Vodafogne per una retention... :incavol:
Aggiungiamoci pure che anche quattro anni fa, quando feci la mia prima MNP, nemmeno Tim mi ha offerto alcunchč per restare; a onor del vero, allora non si facevano retention a go-go come ormai accade da un paio d'anni a questa parte. :cry:
Direi che sono quasi da guinness... :eek:
se ti puō consolare anche 2 mie sim non han ricevuto retention :rolleyes:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Allora, ragazzi, č ufficiale: sono il primo - e forse unico - cliente che ha effettuato MNP senza aver avuto alcun contatto (telefonata o sms) da Vodafogne per una retention... :incavol:
Aggiungiamoci pure che anche quattro anni fa, quando feci la mia prima MNP, nemmeno Tim mi ha offerto alcunchč per restare; a onor del vero, allora non si facevano retention a go-go come ormai accade da un paio d'anni a questa parte. :cry:
Direi che sono quasi da guinness... :eek:
Nn sei l'unico..:)
Io ho richiesto mnp di una sim smarrita,per nn perdere il numero e nn pagare gli 8 euro per la sostituzione....passato il numero a 3,nn ho ricevuto alcun sms che mi avvisasse di un'eventuale contatto da parte d vodafone...perō nn saprei se,in effetti,nn hanno tentato di contattarmi...cmq resta
-
Citazione:
orsonmax2008
Nn sei l'unico..:)
Ma infatti avevo la curiositā di sapere se la stessa cosa era capitata ad altri, visto che non faccio altro che leggere in continuazione sul forum di continue offerte di retention (e, talvolta, persino di controfferte) anche su MNP farlocche, o quasi.
Bč che dire? Mal comune, mezzo gaudio... :lol:
-
ciao a tutti vorrei delle info a riguardo della mnp che ho fatto Voda ----> wind la mnp scade il 9/10 secondo ho ancora speranza che op Voda mi mossino chiamare per una retetion? fino ad ora nada mi sapete dir qualcosa in riguardo
-
In generale chiamano fino a 3 giorni prima della data fissata per l'mnp, quindi rimani in attesa
-
[quote=fedeprovenza;412435]In generale chiamano fino a 3 giorni prima della data fissata per l'mnp, quindi rimani in attesa[/quot
suggerimenti x una buona retetion cosa dire...
-
Io dico sempre che chiamo molto e invio altrettanti sms, l'ultima volta mi proposero la scelta tra sms verso tutti a 5 cent o sms card
-
ciao ho fatto mnp su una scheda tariffa italy new 4 giorni dopo averla intestata a me tramite 190 ho fatto la mnp che č per il 6/10 a wind il fatto che non hanno chiamato x la retention sia imputabile a questo motivo che fatto il cambio di reale utilizzatore di recente , e si che era una sim attivata nel 2003 ed č sempre stata ricaricata fino la settimana scorsa lo so perchč era la sim di mia sorella, cosa ne pensate voi?
per dire avevo un ' altra cosa avevo una sim voda portata a 3 attivata nel 2000 si e no in tutti quei anni avro ricaricato 50 euro ed mi hanno chiamato vai a capire...
ormai non ce piu speranza di una chiamatahttp://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
-
Citazione:
ilaria85
ciao ho fatto mnp su una scheda tariffa italy new 4 giorni dopo averla intestata a me tramite 190 ho fatto la mnp che č per il 6/10 a wind il fatto che non hanno chiamato x la retention sia imputabile a questo motivo che fatto il cambio di reale utilizzatore di recente , e si che era una sim attivata nel 2003 ed č sempre stata ricaricata fino la settimana scorsa lo so perchč era la sim di mia sorella, cosa ne pensate voi?
per dire avevo un ' altra cosa avevo una sim voda portata a 3 attivata nel 2000 si e no in tutti quei anni avro ricaricato 50 euro ed mi hanno chiamato vai a capire...
ormai non ce piu speranza di una chiamata
http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
a me non hanno chiamato su una sim con 7 anni di vita, ma hanno chiamato su 1 con 2 mesi di vita:incavol:
-
Le retention sono casuali: quindi non diritto del cliente nč dovere del gestore
-
Mi hanno offerto ormai 20gg fa
Bonus80 x 6 mesi
Eurobonus x 12mesi
Per la tariffa non ho potuto chiedere nulla avendo giā attiva la Easy day special :D
-
Peccato che la bonus80 'utilizzi' la eds a 25 cent:thumbdown