paghi l'attivazione della sim bis,se non mi sbaglio 10euro e ogni mese 2 euro per avere la bis.
ciao ragazzi
volevo attivare il servizio bis
su alcuni miei n voda
ma devo pagarne l'attivazione e il canone mensile come per il business???
oppure è tutto aggratisse???
grazie
paghi l'attivazione della sim bis,se non mi sbaglio 10euro e ogni mese 2 euro per avere la bis.
Attivazione:
ricaricabili 20 euro una tantum (costo della sim bis senza traffico incluso, comprensivo del primo mese di utilizzo del servizio), abbonamenti 8 (costo della carta servizi);
Canone:
per le ricaricabili 2 euro al mese (addebitato sul traffico disponibile del cliente in modo automatico e in via anticipata), per gli abbonamenti 3 euro (addebitati sul conto telefonico).
SteF - Zero7
Questa è la struttura del sistema: Servizio Bis - vodafone lab Wiki
Servizio Bis
Il Servizio Bis ti permette di associare ad una SIM Abbonamento o Ricaricabile una seconda SIM con lo stesso numero di telefono, per essere sempre comodamente reperibili.
La prima SIM attivata è definita SIM UNO, la seconda SIM è definita SIM Bis. La SIM Bis può essere utilizzata:
- nel telefono veicolare;
- in un secondo cellulare;
- in un PC palmare con funzione GSM/GPRS.
Non è garantito il corretto funzionamento in un impianto di antifurto satellitare
Con Bis si evita il problema di utilizzare la stessa SIM in due telefoni diversi e consente:
- effettuare telefonate, anche contemporaneamente dalle due SIM
- ricevere telefonate, scegliendo quale SIM far squillare prima (la SIM a cui viene data priorità di ricezione viene detta SIM Master)
- inviare SMS/MMS anche contemporaneamente dalle due SIM.
- ricevere sms solo sulla sim definita come master
- di essere sempre raggiungibili ad un unico numero di telefono;
- presentare sempre lo stesso numero nelle chiamate effettuate;
- di avere un unico Conto Telefonico per gli Abbonamenti
- di avere un unico borsellino di Traffico Disponibile per le Ricaricabili;
- di godere dei benefici di cumulo del traffico per il raggiungimento degli sconti, nel caso che il proprio profilo tariffario lo preveda
Dal punto di vista fisico le SIM sono indipendenti e possono:
- avere caratteristiche strutturali diverse (8K, 16K, 32K, 64K,128K,128K )
- essere attivate in momenti temporali diversi;
- essere vendute da canali di vendita o diversi.
Solo la SIM che è stata scelta come prioritaria nella ricezione delle chiamate (SIM Master) può ricevere SMS/MMS. La priorità di ricezione tra le due SIM può essere gestita gratuitamente dal Cliente grazie ad apposite stringhe.
Come configurare le due sim
Per verificare o invertirela configurazione delle sim de vi digitare sul cellulare una tra le seguenti stringhe :
Invece per decidere se e quando le chiamate devono essere trasferite dalla sim UNO alla sim BIS devi digitare sul tuo cellulare una delle seguenti stringhe :
la sim bis (che tre non ha), può solo chiamare e nient'altro
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
La SIM BIS di Vodafone ha esattamente gli stessi servizi, opzioni e promozioni attive sulla seconda scheda (quindi compresa la promo dati eventualmente sottoscritta)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ho attivato ieri una microSIM BIS Vodafone ricaricabile: costo, aggiornato al 2011, di 10 euro per la nuova sim e 2 euro di canone (invariato rispetto al passato).
LA cosa interessante è che avevo già una microsim (inserita nell'iPad) e all'attivazione - nonostante il sito Vodafone dica che la sim BIS non possa essere composta da due microsim - il Vodafone One mi ha dato un'altra micro... il tutto funziona perfettamente -> foto
Interessante
Ma si riescono dunque ad utilizzare le opzioni dati su due device contemporaneamente?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
sì, le opzioni dati funzionano su due device Inoltre se interessa io - avendo la 2a sim su iPAd - ho disabilitato anche le funzioni BIS per la chiamata per evitare che, una volta spento il cellulare con la master, continuasse a squillare libero