20 letture e 0 risposte
enjoy
Thanks: 0
20 letture e 0 risposte
enjoy
Ciao a tutti!
Ho un altro quesito da sottoporvi!
Grazie alla stringa 456 ho scoperto che il numero a cui chiamavo è un vodafone..
Ho tariffa vodafone casa libera e pago 5 cent verso i fissi e piano tariffario mobile You and Vodafone new che equivale a 9 cent verso i mobili..
Premetto che chiamo dall'area casa col mio numero fisso..
La chiamata al numero vodafone mi è stata tariffatata a 20 cent al minuto invece di 0.09..
con un totale di 1.45 € invece di 0.70 cent..
:chair:
Ho chiamato al 190 ma mi dicono che siccome le chiamate sono state effettuate oggi non riescono a visualizzarle... e di riprovare domani..
La gentile signorina del 190 mi ha detto di cambiare con la stringa il numero, e passare da fisso a mobile...
Ma se io chiamo dall'area casa mi trovo comoda a chiamare col numero fisso!!
IO MI CHIEDO:
se chiamo dall'area di casa un numero vodafone col mio numero fisso non si appicano le tariffe del mio piano tariffario?
ai posteri l'ardua sentenza||
:chair:
Mi rispondo da sola, citando il 190:
Se desideri utilizzare il Numero Fisso per una chiamata dall'Area Vodafone Casa, anteponi il codice 4499 al numero che vuoi chiamare. Il destinatario della telefonata vedrà comparire il tuo Numero Fisso. L'utilizzo del codice 4499 comporta i seguenti costi:
- se hai un'opzione Vodafone Casa, chiami i numeri fissi nazionali a 5 cent al minuto e i numeri mobili a 20 cent al minuto, con addebito alla risposta di 15 cent (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi).
non mi saembra giusto, però....
![]()
Non è giusto, ma il servizio del numero fisso ha la coperta corta... i vantaggi della ricezione a mo' di telefono fisso si scontrano con questa asimmetria della tariffa uscente.
Cmq il numero fisso si può mettere anche come predefinito, però non funzionano i servizi in decade 4 tra cui il 404![]()
infatti io l'avevo messo come predefinito, e avevo riscontrato l'anomalia di tariffazione verso i numeri vodafone..
non mi sembra giusto pagare 20 cent la chiamata verso un vodafone quando il mio piano ne prevede 9 cent al minuto, solo perchè chiamo col numero fisso....
Non dovrebbe funzionare come il doppio numero??
é vero i numeri che iniziano con 4 tipo 404 non funzionano, ma io mi giostravo bene con le stringhe ogni volta che volevo sapere il traffico o fare una ricarica..
Bè,ma se lasci la visualizzazione del numero mobile,la tariffazione nn è quella dell'opzione casa più quella de piano base??
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
ciao a tutti, oggi ho kiesto l'attivazione di un nuovo numero fisso e l'operatore mi ha detto ke entro 48h avro' il nuovo numero abbinato. devo crederci in tale tempistica oppure ci vorranno giorni?
La mia esperienza può darti 2 risposte contrapposte. La prima volta mi è stato attivato non in 48 ore ma entro qualche ora; la seconda sono passati più di 10 giorni, ho mandato un fax di protesta che ha dato esiti positivi il giorno dopo!
Aspetta le 48 ore, se non dovesse accadere nulla li provi a chiamare al 190, qualcosa può smuoversi in breve tempo se trovi l'operatore che fa bene il suo mestiere (ed in Vodafone il CC ci sono ottimi elementi, si trovano anche di tutt'altra specie ma almeno non ti costa nulla richiamare a parte, e non è poco, perdere tempo).