a consumo invece si è capito?
a consumo invece si è capito?
Sulla SIM di un tablet mi ha indicato il 17.6 "internet annuale start" la mattina e "traffico promozionale" il pomeriggio (il secondo con 0 kb) in Italia, stamattina "internet annuale start" in roaming in Svizzera scalato dal bundle.
Niente TIM In Viaggio Full.
Mi è però presto arrivato l'SMS "Hai raggiunto 2/3 del totale della protezione dati estero. Per continuare a navigare invia "DATI ESTERO ON" al 40916." (cosa peraltro impossibile da fare da un iPad, che stupidamente non gestisce gli SMS se non quelli di servizio e in sola ricezione).
"traffico promozionale" mi appare su diversi giorni di utilizzo dei dati (in Italia), ma non tutti, generalmente accompagnato da "0 kb" ma in un caso anche da 6 kb e in uno da 25 kb.
Da un telefono invece chiamate a pagamento secondo TIVF.
Ho riprovato oggi.
12118 KB indicati come "Traffico Promozionale" a 72 centesimi invece che bundle da 500 MB a 3€ come pensavo.
Nel mio caso specifico è stato più conveniente, ma se avessi avuto bisogno di più di poche decine di MB avrei superato 3€ di traffico a consumo.
Ovviamente, Tim In Viaggio Full attiva.
Non ho riprovato, ma quelle e gli SMS le ho sempre pagate secondo TIVF (come da quando ho attivato TIVF), quindi suppongo sia ancora così.
Ho una SIM Tim SENZA opzioni: l'sms di benvenuto è chiaro.
"Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che non hai ancora attivato offerte per comunicare all'estero, pertanto verranno applicate le seguenti tariffe base: 19 cent/min per chiamare l'Italia e la Svizzera, 1,31 cent/min per ricevere, 7 cent per inviare SMS e 7 cent/MB per navigare. [...]"
No con una TIVF le chiamate in entrata non si pagano. Il problema è che ci sono più offerte con nome simile o uguale e si fa confusione.