Vorrei segnalare e condividere quanto mi è accaduto in un centro Tim di Milano (ora chiuso definitivamente) non solo per allertare chi legge, ma anche per mettermi in contatto con altre persone che hanno subito la stessa esperienza.
A settembre 2015 stipulo in questo centro Tim di Milano contratto adsl Tim Smart Casa.
L'operatore del negozio mi ha offerto un pacchetto promozionale molto conveniente che prevedeva: -PAGAMENTO MENSILE PROMO 24,99 euro tutto incluso (adsl+telefonate illimitate+ tim vision) nessun costo di attivazione o costi aggiuntivi per 1 anno.
Purtroppo poi, le bollette che mi sono arrivate non corrispondevano all'offerta descritta in negozio ma mi addebitavano costo mensile di 29 euro+ 5euro contributo attivazione linea telefonica (10 euro mensili in più rispetto a quanto offerto in negozio)
Inoltre mi arriva l'ultima fattura di aprile 2016 con un importo totale di 86 euro!!! includendo oltre alle solite voci, 39 eur di attivazione tim smart+ 8 eur anticipo conversazioni.
Tutto ciò è stato fatto presente sin dalla prima bolletta sospetta all'operatore del negozio con il quale avevo stipulato il contratto e che mi aveva tranquillizzato dicendomi che avrebbe risolto il tutto parlando con la compagnia.
Ho aspettato con fiducia fino a quando il negozio ha cessato l'attività, chiudendo prima per ristrutturazione poi smantellando l'insegna fuori.
Assieme alla sparizione lampo del negozio, anche il tizio che ci lavorava non si è fatto più vivo e il numero di cellulare che mi aveva lasciato risulta tutt'ora irragiungibile.
In totale il negozio è stato aperto per soli 3 mesi, il tempo necessario per concludere i contratti, e abbandonare i clienti ingannati.
Tutto ciò è stato fatto presente alla Tim (servizio clienti e Amministrazione). Ho chiuso il contratto e chiesto il rimborso di tutto ciò che ho pagato in più con richiesta di correggere le fatture maggiorate.
Gli operatori del call center telecom sono stati abbastanza passivi e inutili, anzii hanno sottolineato che l'offerta che mi aveva proposto il negoziante non era attiva in quel periodo in cui ho sottoscritto il contratto e quindi non applicabile.
è vero che sul contratto non c'è scritto nulla in merito alle promozioni che il negoziante mi ha offerto a voce, come non è specificato neanche il canone fisso mensile di 29 euro(senza promo).
ma sono entrata nel negozio Tim, il negoziante rappresenta Tim e mi applica uno sconto speciale verbalmente, è logico che una persona si fidi in automatico.
Non avrei mai stipulato il contratto sapendo i costi reali quindi è chiaro che il consumatore è in buona fede e si fida di ciò che gli dice l'operatore del negozio.
Mi sento presa in giro dal negoziante, e a questo punto non capisco se abbia chiuso per negligenza e incompetenza o per truffa.
Se anche voi avete avuto esperienze simili nel negozio in corso di porta nuova a Milano Tim, mettetevi in contatto.
Non lasciamo che questi atteggiamenti rimangano impuniti.