Sai all'epoca del 3G quante zone non coperte avevano una rete bella estesa e performante? Ricordati poi che all'inizio pubblicizzeranno l'estensione della copertura, poi se ne dimenticheranno e quindi sarà sempre più normale trovare zone coperte ma ancora non segnalate.
Comunque scartabellando tra le tariffe TIM per smartphone credo di aver trovato come sarà l'offerta dedicata per l'LTE... ;-)
http://www.tim.it/internet/da-telefo...-internet-plus
Come o poco più di questa ;-)
Confermato inoltre l'obiettivo di copertura che avevano dichiarato mesi fa, 40% della popolazione entro il 2014. Chi si ricorda la velocità del 3G? 3 sicuramente era stata più veloce ma era una nuova compagnia![]()
Il 2014 è ancora lontano però. Comunque è un buon inizio quello di TIM. Da valutare comunque i futuri piani dedicati per smartphone
Uscita la comunicazione della Tim con altre località compresa Madonna di Campiglio, ho potuto sfruttate sotto le feste di natale la velocità LTE a Madonna di Campiglio e devo dire che andava benissimo, la penetrazione non eccezionale ma andava bene.
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Certo, era per dire che quella dovrebbe essere la previsione più ottimistica, e vista anche la disponibilità degli 800 Mhz non mi sembra che vogliano correre troppo. All'epoca del 3G mi pare che si fosse andati più veloce, a maggior ragione visto che avevano solo i 2100 Mhz. C'è anche da dire che ai tempi la differenza tra le tue tecnologie era molto percepibile, cosa che oggi probabilmente non si può dire, a livello di esperienza utente, se si ha già l'Hspa+. Poi c'è l'aspetto tecnico legato alla banda da portare ai siti e visto che Telecom Italia non ha voluto la bicicletta (la fibra) ora andrà a piedi![]()
Come dici te giustamente la corsa al 3G è stata tutta un'altra cosa anche per altri motivi. Ad oggi l'LTE non serve a nulla, solo a colmare le bramosie dei malati dell'high tech. una buona rete HSPA va più che bene per il 99% dei casi
Attivata la Frequenza Lte a 800 Mhz
http://img17.imageshack.us/img17/357...0118104227.jpg
Come potete vedere la Banda 20 è a 800 Mhz
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"