[TIM] Offerta internet in LTE - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 160

[TIM] Offerta internet in LTE

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    secondo il centro tim non serve sostituire sim. ma non mi pareva padrone della materia..
    iPhone XS Max

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    allora dopo qualche giorno sono giunto alla conclusione che per avere lte su iphone bisogna aspettare il cosiddetto "carrier settings update". Questo consiste in un aggiornamento dei settaggi che sono specifici per ogni operatore tra cui appunto LTE.

    è possibile consultare la versione di questi settings seguendo il percorso:
    Settings>General>About e alla voce "Carrier" vedrete qualcosa di simile a "TIM 13.0".

    non appena questo aggiornamento sarà disponibile è possibile forzarne la ricerca seguendo il percorso precendentemente indicato (Settings>General>About) oppure collegando e sincronizzando il telefono con itunes.

    quando arriverà questo aggiornamento?
    penso dipenda in gran parte da tim, a questo proposito da qualche speranza nelle prossime settimane l'uscita di ipad e ipad mini con lo stesso baseband dell'iphone (Qualcomm MDM9615).
    avendo tim e vodafone presentato delle offerte lte per tablet mi aspetto che l'ipad sia compatibile già al lancio (si spera...) e di conseguenza anche iphone...

  3. #43

    Predefinito

    Sì, la penso esattamente come te, caro... ehm... codice fiscale (che vuol dire il tuo nick? )

  4. #44
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Esatto e stessa cosa per Vodafone E all'estero si sta riscontrando una cosa ancora piu grave. Che con i settaggi per general-carrier (ovvero per quei gestori che non sono partner Apple, in Italia WIND, qui in Belgio Proximus e BASE.be) l' LTE è disattivato di default! Nessun modo per attivarlo. QUindi l'iphone 5 non andrà mai in 4G neanche se la frequenza è supportata e la zona è coperta. Lo trovo scandaloso!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #45
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, la penso esattamente come te, caro... ehm... codice fiscale (che vuol dire il tuo nick? )
    xyz x=e y=i z=o

  6. #46
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Perché l'iPhone 5 come il Lumia 920 non sono terniali LTE come invece vengono descritti ma LTE ready, e dunque o l'operatore attiva questa opzione per la sua rete con un aggiornamento software o ciccia.. Si potrebbe dire una bella fregatura.. Al momento che io sappia gli unici terminali LTE 100%. dovrebbero essere il GS3LTE e il Note 2 LTE che sono distribuiti in Europa con alcuni Carrier...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fxdxrycz Visualizza Messaggio
    io ho cambiato la sim da pochi giorni con una nuovissima nano, quando rientro a casa provo a chiamare la tim per avere maggiori info.
    news? hai chiesto al 119, indipendentemente dal telefono?
    iPhone XS Max

  8. #48
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    news? hai chiesto al 119, indipendentemente dal telefono?
    purtroppo come al solito gli operatori del 119 non sanno nulla...

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Senza dire dove, un utente con un Note 2 LTE ha usato tranquillamente l'LTE a Milano senza aggiornamenti e setup particolari. Dunque le limitazioni al momento riguarderebbero solo i Lumia e L'iPhone 5.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #50
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Perché l'iPhone 5 come il Lumia 920 non sono terniali LTE come invece vengono descritti ma LTE ready, e dunque o l'operatore attiva questa opzione per la sua rete con un aggiornamento software o ciccia.. Si potrebbe dire una bella fregatura.. Al momento che io sappia gli unici terminali LTE 100%. dovrebbero essere il GS3LTE e il Note 2 LTE che sono distribuiti in Europa con alcuni Carrier...

    fivendra permettimi di dissentire ;-)

    questa notazione "LTE ready" è solo una bolla marketing dei gestori. Il chip radio di quei telefoni è LTE, punto. Semplicemente c'è un blocco da parte di Apple (e di Nokia evidentemente) che io non comprendo perchè non ha alcun senso di esistere. E' come se di punto in bianco Apple decidesse di abilitare la parte radio 3G con i gestori loro partner e di mandare in GPRS gli altri gestori, a questo punto potendolo fare con un semplice file xml se volesse potrebbe farlo. Non ci vedrei alcuna distinzione tra il blocco 4G e il blocco 3G. Ovviamente la mia è una provocazione/ragionamento per assurdo, ma che serve a farvi capire che nonostante io sia un Apple fan, stavolta la stanno veramente facendo fuori, ma kilometri lontano dal vaso
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social