grazie per il benvenuto. quello che mi interessa è avere una connessione stabile. per certi versi preferivo la 56k. se è possibile adottare degli accorgimenti particolari. per esempio ho notato che fuori prende meglio. infatti chiamando il 119 mi dissero che garantivano outdoor. esattamente non ho capito cosa vuol dire. poi ti volevo chiedere come mai il mio cellulare prende una favola con tim e nello stesso punto la chiavetta non prende altrettanto bene? secondo te farei bene ad aquistare una prolunga usb per la chiavetta quali sono le controindicazioni. grazie
- - - Updated - - -
grazie per il benvenuto. quello che mi interessa è avere una connessione stabile. per certi versi preferivo la 56k. se è possibile adottare degli accorgimenti particolari. per esempio ho notato che fuori prende meglio. infatti chiamando il 119 mi dissero che garantivano outdoor. esattamente non ho capito cosa vuol dire. poi ti volevo chiedere come mai il mio cellulare prende una favola con tim e nello stesso punto la chiavetta non prende altrettanto bene? secondo te farei bene ad aquistare una prolunga usb per la chiavetta quali sono le controindicazioni. grazie
Immagino tu sia in un'area colpita dal digital divide. Lasciato il 56k sei passato al 2G, penso per l'EDGE di Tim.
Cmq:
1. cosa ti garantivano outdoor? Copertura GSM?
2. che telefono hai? E la chiavetta che modello è?
La prolunga avrebbe senso imho se all'esterno hai il 3G, un tale investimento (e scomodità) per del segnale GPRS/EDGE è inutile (praticamente meglio il 56k).
buonasera, si mi dissero che loro garantivano una buona connessione solo all'esterno di un edificio. dunque il telefono è un nokia 1208 mentre la chiavetta è una huawei e353. comunque ho notato che nonostante i -71dBm la velocità della connessione fa alti e bassi addirittura scende poi a zero.
potrebbe essere la congestione della rete stessa: la chiavetta, se come mi pare di capire hai solo segnale 2G, al massimo va in EDGE e ci sta che i grandi sbalzi portino pure a zero (mi ricordo un paio di lustri fa come si "viveva" con quella tecnologia).
Ma all'estero hai 3G o no ? (Quella chiavetta lo supporta e non riesco a far rientrare l'EDGE nel termine "buona connessione" )