Opzione Tutto compreso Internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Opzione Tutto compreso Internet

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito Opzione Tutto compreso Internet

    Sono molto interessato a comporre un abbonamento tutto compreso 500 + messaggi + internet, ma c'è un passaggio che non mi convince dell'opzione Internet, nello specifico è questo passaggio:
    L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
    Siccome io uso Android (e tra poco Harmattan/Meego), tutte le funzioni di questo S.O. (mi riferisco ad Android, dubito che qualcuno abbia il Nokia N9) sono garantite? oppure rischio di uscire dalle soglie? Qualcuno ha già provato?

    Grazie
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito il tuo timore, hai paura che Android usi un APN diverso?
    (sempre sia questa la domanda )

  3. #3

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    quindi? se attivo opzione dati e metto la sim nell'iphone da chiavetta posso usarlo come hotspot ma non usare la connessione SUL dispositivo? sono impazziti?
    iPhone XS Max

  5. #5

    Predefinito

    no, temo sia il contrario... per ora mantengono entrambi, ma e' possibile che presto decidano di separare il traffico incluso da quello hotspot (con la promo attuale mi pare siano inclusi sia l'apn wap che quello iphone che quello ibox... in futuro chissa')

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    a me dal link di andrea e dalle note pare di capire:
    - se attivi la promo dati su cell non puoi usarlo come modem
    - se attivi la promo dati su chiavetta puoi usarlo come modem ma non puoi navigare da cell
    :?

    aggiorno: no, ho letto male.. dice:

    - il nuovo software NON introduce invece modifiche di apn per l’utilizzo dell’iPhone come modem interconnesso al PC.
    - aggiornando l’iPhone il cliente con offerta dati per navigazione da telefonino potrà continuare a usufruirne senza alcuna variazione.

    quindi alla fine è un miglioramento rispetto a prima perchè volendo si può sfruttare un abbonamento dati, come far capire però all'iphone che non può sfruttare la connessione per suoi scopi? direi impossibile..
    Ultima modifica di sebchi; 21/10/2011 alle 08:59
    iPhone XS Max

  7. #7

    Predefinito

    no, no... a livello di opzione non cambia nulla, tu quegli APN avevi e quelli rimangono validi, cambia solo quello che usa l'iPhone

    e secondo me, visto che era l'unico che aveva ibox abilitato perche' l'APN wap non andava bene prima delle modifiche all'APN stesso, con questa modifica si pongono le basi affinche' in futuro escludano del tutto ibox.tim.it dalla promozione, quindi "peggiorandola" (a livello effettivo, e non a livello di offerta commerciale, perche' non hanno mai ufficialmente permesso l'utilizzo come modem o in tethering o in hotspot, anche se finora cio' risulta possibile proprio in virtu' dell'APN ibox "aperto")

  8. #8

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate se torno sul dicorso ma non sono molto pratico di APN e compagnia. La mia domanda è semplice:
    se attivo l'opzione internet illimitato dell'abbonamento tutto compreso 500 con iPhone4S posso usare il telefonino con hotspot wifi per iPad2? Mi sembra di aver capito di si, ma non essendo pratico di terminologia tecnica vi chiedo conferma.
    Grazie in anticipo per la risposta
    Buona giornata
    Ciao

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brio72 Visualizza Messaggio
    se attivo l'opzione internet illimitato dell'abbonamento tutto compreso 500 con iPhone4S posso usare il telefonino con hotspot wifi per iPad2? Mi sembra di aver capito di si, ma non essendo pratico di terminologia tecnica vi chiedo conferma.
    L'unico problema è che iPad2 NON ha la funzione hotspot
    -> http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...e-hotspot.html

    PS: benvenuto

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    penso volesse sapere se può usare l'iphone come hotspot per collegarsi con l'ipad.. sfruttare cioè le stesse soglie. o ho capito male io?
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social