non ho capito il tuo timore, hai paura che Android usi un APN diverso?
(sempre sia questa la domanda)
Sono molto interessato a comporre un abbonamento tutto compreso 500 + messaggi + internet, ma c'è un passaggio che non mi convince dell'opzione Internet, nello specifico è questo passaggio:
Siccome io uso Android (e tra poco Harmattan/Meego), tutte le funzioni di questo S.O. (mi riferisco ad Android, dubito che qualcuno abbia il Nokia N9) sono garantite? oppure rischio di uscire dalle soglie? Qualcuno ha già provato?L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l'apn è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Grazie
non ho capito il tuo timore, hai paura che Android usi un APN diverso?
(sempre sia questa la domanda)
quindi? se attivo opzione dati e metto la sim nell'iphone da chiavetta posso usarlo come hotspot ma non usare la connessione SUL dispositivo? sono impazziti?
iPhone XS Max
no, temo sia il contrario... per ora mantengono entrambi, ma e' possibile che presto decidano di separare il traffico incluso da quello hotspot (con la promo attuale mi pare siano inclusi sia l'apn wap che quello iphone che quello ibox... in futuro chissa')
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
a me dal link di andrea e dalle note pare di capire:
- se attivi la promo dati su cell non puoi usarlo come modem
- se attivi la promo dati su chiavetta puoi usarlo come modem ma non puoi navigare da cell
:?
aggiorno: no, ho letto male.. dice:
- il nuovo software NON introduce invece modifiche di apn per l’utilizzo dell’iPhone come modem interconnesso al PC.
- aggiornando l’iPhone il cliente con offerta dati per navigazione da telefonino potrà continuare a usufruirne senza alcuna variazione.
quindi alla fine è un miglioramento rispetto a prima perchè volendo si può sfruttare un abbonamento dati, come far capire però all'iphone che non può sfruttare la connessione per suoi scopi? direi impossibile..
Ultima modifica di sebchi; 21/10/2011 alle 08:59
iPhone XS Max
no, no... a livello di opzione non cambia nulla, tu quegli APN avevi e quelli rimangono validi, cambia solo quello che usa l'iPhone
e secondo me, visto che era l'unico che aveva ibox abilitato perche' l'APN wap non andava bene prima delle modifiche all'APN stesso, con questa modifica si pongono le basi affinche' in futuro escludano del tutto ibox.tim.it dalla promozione, quindi "peggiorandola" (a livello effettivo, e non a livello di offerta commerciale, perche' non hanno mai ufficialmente permesso l'utilizzo come modem o in tethering o in hotspot, anche se finora cio' risulta possibile proprio in virtu' dell'APN ibox "aperto")
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ciao a tutti,
scusate se torno sul dicorso ma non sono molto pratico di APN e compagnia. La mia domanda è semplice:
se attivo l'opzione internet illimitato dell'abbonamento tutto compreso 500 con iPhone4S posso usare il telefonino con hotspot wifi per iPad2? Mi sembra di aver capito di si, ma non essendo pratico di terminologia tecnica vi chiedo conferma.
Grazie in anticipo per la risposta
Buona giornata
Ciao
L'unico problema è che iPad2 NON ha la funzione hotspot
-> http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...e-hotspot.html
PS: benvenuto![]()
penso volesse sapere se può usare l'iphone come hotspot per collegarsi con l'ipad.. sfruttare cioè le stesse soglie. o ho capito male io?
iPhone XS Max