Sei incappato sicuramente in qualche operatore incompetente.
Manda una disdetta con raccomanata A.R. e chiedi riscontro dettagliato per iscritto.
A gennaio ho attivato una tutto compreso 500 con opzione telefono su ricaricabile. ieri mi vedo arrivare l'sms da Tim in cui mi si avvisa che dal 9 maggio la tariffa base per la navigazione da display del cellulare verrà raddoppiata. Nell'sms si trova la dicitura: per info e recesso senza penali chiami il 119.
Ebbene chiamo il 119 e chiedo delucidazioni in merito. La gentile operatrice mi conferma che se voglio disdire il contratto oltre a pagare le rate residue del telefono (e su questo siamo d'accordo, ci mancherebbe altro) dovrei pagare una penale di 500 euro!!! Ma dico e il decreto Bersani? PEr non parlare poi che rescindo perchè loro mi hanno cambiato le condizioni e come loro scrivono nell'sms informativo non dovrei pagare penali. Ora non so che pensare. Era l'operatrice mal informata oppure le cose stanno proprio così? Se qualcuno volesse gentilmente far chiarezza, gliene sarei grato.
WooF!
Sei incappato sicuramente in qualche operatore incompetente.
Manda una disdetta con raccomanata A.R. e chiedi riscontro dettagliato per iscritto.
Concordo. Quando le condizioni contrattuali vengono mutate unilateralmente, come pare essere il tuo caso, è facoltà di recedere dal contratto da parte dell' altro contraente, senza penali. Generalmente viene concesso un termine per esercitare questa facoltà di recesso senza aggravi. Trascorso tale termine senza comunicazione di recesso ( raccomandata A.R. ), le nuove condizioni si intendono come accettate. Morale di tutto ciò: chi ti ha risposto non è perfettamente informato.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Sei incappato in un operatore che non ha letto l'informativa. Riprova e fattela leggere per telefono. C'è scritto chiaramente che questa rimodulazione consente il recesso senza penali. Se vuoi recedere chiedi che ti mandino via mail o fax i moduli, Tim ne ha predisposti di specifici validi fino al 8 maggio 2011 appositamente per questa rimodulazione. Io ho fatto il recesso da una tutto compreso ricaricabile con telefono a 0 euro e così non ho dovuto pagare nulla. le rate erano da 0 euro l'una e la penale è annullata dalla modifica unilaterale del contratto.
Mi sono fatto mandare il modulo apposito.l'ho compilato e rispedito via raccomandata insieme a copia documenti. Sapete quanto ci impiegano a disattivare la linea?
WooF!
Stiamo parlando di una semplice disattivazione della linea o della contestuale portabilità ad altro gestore? Per disattivare le ricaricabili, mi pare che occorrano un paio di settimane se non ricordo male.
Per accelerare l'iter, ti consiglio comunque di inoltrare alla Telecom via fax copia della raccomandata e degli allegati.
ragazzi, scusate, di quale 'rimodulazione' state parlando? anche io ho una tuttocompreso500, l'ho attivata ad ottobre (con telefono a zero e canone dimezzato per 12 mesi), ma non ho ricevuto alcun sms (oppure l'ho ricevuto e cancellato perchè non leggo i mess della tim, lo so sono una cretina!!!) mi aiutate a capire? anche perchè non sono molto soddisfatta del nokia N8 e questa potrebbe essere l'occasione buona per disdire senza pagare penali.
grazie
![]()
Il messaggio di rimodulazione del profilo tariffario di base per la navigazione su internet dal telefonino, è stato inviato (almeno a me) in data 30/03/2011 alle 15.30; se n'è parlato anche nelle news:
Tim aumenta il costo per internet mobile senza opzioni attive
Questa è la parte finale del messaggio: "Info e recesso senza penali entro l'8/5 al 119 o su www.tim.it"; quindi, se vuoi davvero esercitare il recesso, ti devi sbrigare.
![]()
@ ciccino posti l'sms? io l'ho cancellato. posti anche il documento che ti hanno mandato? cmq io ho chiamato, mi hanno spiegato che se faccio portabilità pago la penale ma conservo il numero, se faccio disdetta perdo il numero ma non pago la penale che è di 500 euro!
quasi quasi rinuncio al numero, mi tengo il nokia e non pago la penale!!!
cmq mi serve il messaggio che ha mandato la tim perchè lo devo citare nel FAX che mi hanno detto di mandare all'800600119.
grazie...