Tempi di attivazione nuova linea adsl "internet senza limiti di alice"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Tempi di attivazione nuova linea adsl "internet senza limiti di alice"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito Tempi di attivazione nuova linea adsl "internet senza limiti di alice"

salve a tutti ieri ho fatto un contratto per la prima volta di una linea adsl alice con internet senza limiti di alice, la cosa che ora non capisco è: quando ci vuole per attivarla? poi siccome il loro modem non lo voglio (perchè devo regalare a loro 3 euro al mese) e vorrei collegare più computer col wireless, cosa mi consigliate di fare, quando costa un modem router wireless? e poi per ultimo ho sentito che hanno anche la tv, quanto costa al mese, è in hd, e cosa ho in piùdi canali?

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

I tempi di attivazione sono, in genere, standard (salvo complicazioni) e possono essere desunti dalla carta dei servizi al cliente o dal contratto stesso; se sei già cliente Telecom e vivi in una località medio-grande, ritengo che in una settimana dovresti essere pienamente operativo.
    Non è obbligatorio prendersi il loro modem ma la scelta va indicata all'atto della sottoscrizione del contratto: tu che cosa hai fatto?
    Il costo di un discreto router wireless si aggira sui 50 euro.
    I costi e l'offerta dettagliata del servizio Alice Home tv, sono specificati nel sito ufficiale di Alice (http://www.alice.it): l'hai già consultato? Sappi che, qualora dovessi optare per questo tipo di offerta, dovrai necessariamente aderire al noleggio del relativo apparato, che ha un costo aggiuntivo.

Partecipante Super

Predefinito

diciamo abito in piana di sibari in un comune di 40mile abitanti ma per il decoder mi servirebbe uno così alla mano uno dei più economici ma poi per collegarlo ad un fisso ci vuole un antenna esterna quanto costa pure quella? e poi ci vuole un filtro? grazie in anticipo

Predefinito

Allora, facciamo un pò di chiarezza e manteniamo distinte l'IPTV e la pura connessione adsl.
    Se intendi aderire alla Home Tv (con addebito di un canone mensile che può essere arricchito di ulteriori opzioni a pagamento), non puoi assolutamente acquistare un box tv per tuo conto ma devi per forza utilizzare quello di Alice (e quindi fare a meno di acquistare un router), con addebito del relativo canone mensile; il decoder HD viene, invece, offerto in comodato gratuito ma credo debba essere connesso al router di Alice.
    Hai spulciato la scheda "TV" del sito di Alice? Lì si trovano tutte le informazioni che cerchi.
    Di seguito ti linko l'elenco della copertura adsl della tua regione; sappi che se da te non arriva la 7Mb, l'IPTV te la puoi anche scordare...

Estensione copertura ADSL | Alice Adsl

Poi esiste anche il link per la verifica della copertura nella tua zona e di quali opzioni e servizi puoi attivare sulla tua linea:

Verifica copertura | Alice Adsl

In caso di non adesione all'IPTV, per quanto riguarda la scelta del router per la connessione adsl, t'informo che posseggo un Netgear DG834G (NETGEAR Connect with Innovation - DG834Gv5), che si può trovare in vendita singolarmente o in bundle con una chiavetta usb wireless; mi ci trovo bene e non è particolarmente difficile da configurare.
    Per avere un buon prodotto, difficilmente si può scendere sotto la cifra che ti ho indicato; l'acquisto dei filtri adsl, poi, è imprescindibile se non vuoi che le telefonate siano disturbate da un fastidioso ronzio in caso di uso simultaneo di Internet.

Partecipante Super

Predefinito

scusa ho controlato e la iptv nn è attivabile anche se sono coperta dai 7 mega e abito in una casa ad un piano anche se dalla mia stanza dovrebbe passare quasi 3 muri per arrivare alla presa del telefono dove ho intenzione di collegare il modem wireless, ma come faccio a sapere a che distanza è la centrale del telefono visto che infliusce molto sulla velocita?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio.tre Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere a che distanza è la centrale del telefono visto che infliusce molto sulla velocita?
    Abitando in un centro non troppo grande, immagino che l'ubicazione della tua centrale di zona sia quanto meno nota; ad ogni modo, pare che le prestazioni della connessione adsl si degradino sensibilmente oltre i 4/5 km. di distanza.
    Come mai non hai preso in considerazione tutti questi fattori, prima di sottoscrivere il contratto?

Partecipante Super

Predefinito

in ke senso quanti km pensi sia?
    poi la ho sottoscritta perchè se non supero i 2.1 mbps in download posso recedere gratuitamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social