Allora ho passato 40 minuti in banca e finalmente ho trovato una persona che aveva voglia di andare in fondo alla questione.

Abbiamo chiamato tutti: mastercard, visa, il gestore delle carte di credito....

Risultato: io sono perfetto e non ho problemi come era ovvio che fosse

La cosa strana è che non risultavano tentativi di alcun genere da parte di Tim nel voler accedere al rid sulla mia carta di credito ne su mastercard ne su visa.
Si è dunque palesata l'idea che il blocco fosse ad un livello più alto, ma questo significa che l'unica possibilità è che i dati inseriti dai dipendenti Tim fossero o sbagliati o che comunque non si incrociassero in qualche modo a livello di banca.

Sentito il 119 direttamente con la banca mi è stato suggerito di procedere con l'invio della richiesta di domiciliazione su carta di credito via Fax. In questo modo dovrei poi venire contattato direttamente da Tim per la procedura "manuale".

Così farò tra oggi e domani sperando che sia la strada buona, anche perchè se non è questo il problema la banca non sa più che consigliarmi...

Darò anche uno sguardo alla mia area riservata sul portale Tim per verificare con attenzione che non abbiano sbagliato qualche mio riferimento...