Un caro amico mi ha suggerito l'ottima NGI... Ha una banda garantita abbastanza elevata ed è ottima per il VoipAh, si possono fare contratti anche inferiori all'anno
![]()
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi come sempre prima di addentrarmi a chiedere conferma al 187.
Mia sorella e suo marito finalmente vorrebbero internet e anche il telefono, solo che vorrebbero fare quanto faccio io cioè tramite l'adsl fare voip usando il fritzbox e usando Eutelia per il numero in entrata, un altro gestore in uscita.
Detto questo ho in mente per loro di fare la nuova linea base+ l'adsl alice 7mega. Così facendo Telecom Italia dovrebbe evitare di farmi pagare qualsiasi servizio, stando alle recenti offerte, posando la linea e fornendo anche il numero di telefono.
La mia intenzione sarebbe di fargli tenere il tutto per 3 mensilità quindi 6 mesi e poi dare disdetta, pagando il diritto di recesso, tenendo la linea dati e portando l'adsl ad altro operatore.
Al piano inferiore e superiore i vicini hanno già l'adsl e finora c'era una sorta di accordo con il vicino per l'uso della rete wireless. Questo accordo ora è terminato e mia sorella e suo marito ora sono senza internet.
Le linee presenti nel palazzo sono 4mbit di Telecom Italia e Infostrada.
Vi pare congruo? E' fattibile? Quali costi si prospettano per il recesso del contratto con Telecom Italia?
Altre soluzioni?
grazie come sempre
Bruno
Un caro amico mi ha suggerito l'ottima NGI... Ha una banda garantita abbastanza elevata ed è ottima per il VoipAh, si possono fare contratti anche inferiori all'anno
![]()
Grazie del consiglio, ora ci do un'occhiata.
Bruno
NGI F5 Adsl in promozione fino a fine mese gratis l'attivazione della linea ADSL Dati. Fenomenale![]()