Buongiorno a tutti,
chiedo a voi come sempre prima di addentrarmi a chiedere conferma al 187.

Mia sorella e suo marito finalmente vorrebbero internet e anche il telefono, solo che vorrebbero fare quanto faccio io cioè tramite l'adsl fare voip usando il fritzbox e usando Eutelia per il numero in entrata, un altro gestore in uscita.

Detto questo ho in mente per loro di fare la nuova linea base+ l'adsl alice 7mega. Così facendo Telecom Italia dovrebbe evitare di farmi pagare qualsiasi servizio, stando alle recenti offerte, posando la linea e fornendo anche il numero di telefono.

La mia intenzione sarebbe di fargli tenere il tutto per 3 mensilità quindi 6 mesi e poi dare disdetta, pagando il diritto di recesso, tenendo la linea dati e portando l'adsl ad altro operatore.
Al piano inferiore e superiore i vicini hanno già l'adsl e finora c'era una sorta di accordo con il vicino per l'uso della rete wireless. Questo accordo ora è terminato e mia sorella e suo marito ora sono senza internet.

Le linee presenti nel palazzo sono 4mbit di Telecom Italia e Infostrada.

Vi pare congruo? E' fattibile? Quali costi si prospettano per il recesso del contratto con Telecom Italia?

Altre soluzioni?

grazie come sempre
Bruno