Tim X Tutti Da Lunedi!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 24

Tim X Tutti Da Lunedi!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Questo POST è un po' vecchio ma volevo fare anche io una riflessione su un confronto TIM/VODAFONE giusto per non aprire una nuova discussione.

TIM X TUTTI SMS - sms illimitati vs TIM = 1€/settimana
    TIM X TUTTI VOCE - minuti illimitati e senza scatto alla risposta = 3€/settimana

TOT MESE
    solo SMS 4€
    solo VOCE 12€
    SMS+VOCE = 16€

Parliamo di Vodafone
    Abbiamo due possibilità

Infinity SMS - 100 sms al giorno vs Vodafone + 15cent il primo sms della giornata = 6€ di canone mensile + 4,5€ costo primo SMS della giornata (0.15x30gg) = TOT MESE 10,50€ solo per gli SMS

Voce ???? Non esiste offerta e infatti per la mia generazione (15-25enni) hanno praticamente tutti Vodafone per comunicare solo con SMS perchè chiamare anche on net è improponibile.

Seconda possibilità Vodafone:
    Zero Limits ON
    Chiamate + SMS + Internet a Go Go ad 1€ a settimana + 15cent il primo sms del giorno + 29cent a chiamata, in un mese sono 4€ di canone + 4,5€ (15x30gg) primo sms del giorno + 29centx30gg (una chiamata al giorno) 8,70€
    TOT VOCE + SMS 17.2€ senza contare che non posso fare tutte le chiamate che voglio....

E' palese che l'offerta migliore sia TIM. Soprattutto per chi SMS dipendente spenderebbe solo 4€/mese anzichè ben 10,5€/mese con Vodafone (il 61,9% in più!!!)

Ora il problema è questo. Tim ha una clientela per la maggior parte over 30. I ragazzini utilizzano tutti Vodafone perchè è stata la prima ad offrire ad un prezzo "sensato" praticamente infiniti messaggi. Ed è assurdo come quando conosci qualcuno, un ragazzo, una ragazza della mia generazione 15-25anni quando arriva il fatidico momento di scambiarsi il numero di telefono la domanda sorge semrpe spontanea "Hai Vodafone?" se la risposta è sì allora è tutto ok. Ma se rispondi che hai un altro gestore puoi stare sicuro che questa persona farà fatica a cercarti perchè non vorrebbe spendere 1 cent. E' molto triste questo ragionamento ma purtroppo è così.
    Ed io avendo 3, se non sono io a chiamare posso aspettare una risposta agli sms per tutta la vita.

Qualcuno qualche post più su ha scritto che 16€ al mese per comunicare solo con TIM è eccessivo. Probabilmente viene paragonata con una Power 3 che con 29€ puoi chiamare e messaggiare abbastanza (ma non troppo). Il ragionamento lo trovo sbagliato. Intanto 29€ sono quasi il doppio di 16€. E poi hai comunque una limitazione di 800min mese vs tutti e 400 sms mese vs tutti. E la mia generazione 400 sms se li fa vuori in meno di una settimana.
    Questo ovviamente paragonato all'utilizzo che faccio io e miei coentanei del cellulare.

Quindi alla luce di tutto questo penso. Io e tutte le persone che sento (e hanno TUTTI Vodafone), potremmo finalmente scrievrci e chiamarci senza barriere, senza guardare l'orologio, i minuti o gli sms della giornata se passassimo a TIM risparmieremmo tutti ovviamente. Ma secondo voi chi ha il coraggio di fare una MNP di massa? Nessuno.. perchè si fermerebbero a dire.... ok ma tutti gli altri miei amici sono Vodafone. Bene, allora spiega anche agli altri amici che potrebbero risparmiare... Eppure non è così facile.

La gente non si interessa. La maggior parte degli Italiani spende e spreca soldi senza sapere nemmeno in quale modo e in quale quantità. E sono quasi tutti pigri. Preferiscono pagare e spendere piuttosto che interessarsi un minimo e capire che potrebbero avere alternative migliori.

Non lo dico per presunzione di saper come vanno le cose senza fondamenta. Ho lavorato 6 mesi al 119 della Tim ed ora per un MVNO e credetemi che la maggior parte dei clt che chiamava non sapeva neanche quanto spendeva e magari aveva delle tariffe vecchie e costosissime e quando cercavi di suggerire qualcosa di più conveniente (per davvero!) subito si sentivano truffati come se cercassi di rifilargli qualcosa per rubare soldi..

Questa volta è TIM che offre l'offerta migliore per questo tipo di esigena, magari fra 6 mesi è 3, o Vodafone o Wind... non costa tanto fare una MNP eppure....

In questo modo io che so che potrei spendere decisamente meno non posso farlo. Perchè se passo solo io a TIM a chi scrivo e chiamo per 16€ al mese? Sarò costretto a spendere di più per poter tenere i contatti.

Chissà se qualcuno ha letto fino in fondo il mio post oltre che ad una riflessione è stato proprio uno sfogo...

Vorrei sapere che ne pensate..

Ciau
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreajedi Visualizza Messaggio
    Ed è assurdo come quando conosci qualcuno, un ragazzo, una ragazza della mia generazione 15-25anni quando arriva il fatidico momento di scambiarsi il numero di telefono la domanda sorge semrpe spontanea "Hai Vodafone?" se la risposta è sì allora è tutto ok. Ma se rispondi che hai un altro gestore puoi stare sicuro che questa persona farà fatica a cercarti perchè non vorrebbe spendere 1 cent. E' molto triste questo ragionamento ma purtroppo è così.
    Ed io avendo 3, se non sono io a chiamare posso aspettare una risposta agli sms per tutta la vita.
    Le tue considerazione sono il "topoi" sull'odierno valore dei rapporti interpersonali, di qualunque natura essi siano...
    Se il nostro futuro è in mano a "questi" giovani, allora siamo a cavallo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social