[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva

  1. #91

    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione.
    2 Centri TIM di Senigallia hanno negato la possibilità, il primo è stato particolarmente superficiale e poco disponibile, il secondo a parer mio, sotto mia insistenza, ha fatto finta di provarci dicendo che il terminale dava un errore di connessione fallita.
    Ho provato quindi a telefonare al 119. L'operatrice è caduta dalle nuvole e anche informandola che loro prevedono la possibilità di fare MNP se io sono in possesso di una timcard non ha saputo dirmi nulla.
    Ho quindi riprovato nel centro TIM ad Ancona (Auchan) e anche li la risposta è stata negativa, negandomi anche il tentativo che ho richiesto.
    Sabato mattina sono stato al centro TIM di Fano (a cui avevo già scritto e già sapevo che avrebbero effettuato la cosa) e nel giro di 10 minuti mi hanno fatto tutto, in maniera molto più seria e professionale degli altri.
    Sicuramente ognuno farà come gli pare, ma l'ignoranza e la mancanza di voglia che spopola nel mondo del lavoro, in ogni contesto e ambito, è palese. Non possiamo lamentarci di nulla se siamo i primi a non approfondire e aver voglia di accrescere la nostra conoscenza con passione, soprattutto nel lavoro, che ci dovrebbe accompagnare ogni giorno.

  2. #92
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    non è questione di poca voglia di lavorare, quanto di soldini.
    ogni nuova attivazione di sim e relativa ricarica, porta una provvigione al venditore.
    la sola portabilità probabilmente non porta alcunché in cassa
    Il ritorno...

  3. #93

    Predefinito

    No, non gli porta nemmeno un centesimo, e se lo fanno è solo per farti un piacere. Secondo me è sempre più produttivo dare un servizio anche se immediatamente non ne ottengo un beneficio e fare una buona impressione anziché farne una cattiva e quindi non vedere mai più il cliente che magari un domani ti avrebbe portato anche remunerazione.

    Ma la dinamica del momento e il modo di porsi con il cliente variano anche da persona a persona, purtroppo.

    Poi c'è da dire che la maggior parte di chi vende servizi telefonici "sa" solo quello che il gestore gli comunica, e lo prende come un dogma, e visto che TIM specifica esplicitamente che questa operazione NON E' POSSIBILE, in molti non ci provano nemmeno perché "sanno" che non si può fare.

  4. #94
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Molto probabilmente il loro guadagno è pari a ZERO, dato che la sim è già in tuo possesso e quindi non ti vendono niente...

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    non è questione di poca voglia di lavorare, quanto di soldini.
    ogni nuova attivazione di sim e relativa ricarica, porta una provvigione al venditore.
    la sola portabilità probabilmente non porta alcunché in cassa
    Quello che dici è vero, nel senso che non prendono nulla, ma la voglia di lavorare a volte è anche semplicemente fare quello che il tuo "datore di lavoro" (in questo caso TIM) permette di fare (ovviamente a costo zero).
    Io non credo che non comunichi quello che si possa o meno fare, in passato lavorai come promoter della TIM (parliamo del 2009) e certe operazioni commercialmente non pubblicizzate venivano comunque spiegate ed era possibile gestirele dal terminale, il problema è che chi fa il "promoter" TIM forse il più delle volte lo fa tanto per, come ci viene insegnato a scuola... io leggo e voi ripetete, sempre meno persone con la voglia di imparare senza esserne costrette!

    Comunque io ho concluso la portabilità e ho offerto un caffè a tutti gli operatori del centro TIM, non tanto perchè non dovessero farla comunque, quanto perchè non hanno fatto una piega e mi hanno trattato bene, quindi, evidentemente, non tutti sono uguali sia venditori sia clienti.

  6. #96
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/tim/6119...ienti-3-a.html

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Attivato stamane 2 ricaricabili TRE e dopo 5 minuti passate a TIM con IperGIGA Go.

    Lunedì passo altri 2 numeri, dei miei figli.

    Io intanto ci ragiono su e nel caso porto il mio numero su una delle schede attivate oggi mentre l'altra sta già nell IPAD. Con la Vodafone ex IPAD da 15gb al mese messa in un pocket hotspot wifi.
    Attento che TIM non prevede la portabilità su SIM già attiva. I numeri che hai, sono definitivi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di valeriol; 15/12/2016 alle 22:08
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #97

    Predefinito

    Non è detto, io sono riuscito più volte a fare MNP su SIM già attiva. Una sola volta sono stato bloccato per "presenza di opzioni non compatibili", mai capito quali.

  8. #98
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non è detto, io sono riuscito più volte a fare MNP su SIM già attiva. Una sola volta sono stato bloccato per "presenza di opzioni non compatibili", mai capito quali.
    Davvero? Io ho provato qualche negozio fino ad un paio di anni fa e tutti mi hanno spergiurato che non potevano farlo. Anche nei forum ho letto dozzine di discussioni di gente che provava ma non trovavano rivenditori che lo facessero e dal 119 manco a pagarli...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #99

    Predefinito

    Perché ufficialmente TIM nega tale possibilità, e i dealer sono istruiti in tal modo, e anche perché spesso ci sono queste incompatibilità tecniche a sistema che non si comprende a cosa siano legate.

    Quindi fanno prima a dire semplicemente che non si può e basta

  10. #100
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché ufficialmente TIM nega tale possibilità, e i dealer sono istruiti in tal modo, e anche perché spesso ci sono queste incompatibilità tecniche a sistema che non si comprende a cosa siano legate.

    Quindi fanno prima a dire semplicemente che non si può e basta
    Aaah, capito! Quindi, piuttosto che capire queste incompatibilità, si evita a priori. Furbetti, come sempre
    Grazie!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social