alice adsl a consumo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

alice adsl a consumo

Niubbino

Predefinito alice adsl a consumo

salve

ho una domanda riguardo le opzioni adsl alice a consumo (non flat)

ma quando si sceglie di navigare bisogna prima inserire una username e una password oppure è tutto in automatico?
    mi spiego meglio
    ad esempio con fastweb con adsl non flat si può visitare il sito fastweb.it senza pagare, ma appena si va fuori (es: google.it) viene richiesta username e password.

anche per telecom è cosi?

ps: ma la velocità di Alice Free oppure Night & Weekend è davvero limitata a 640kbps?

grazie mille

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Se utilizzi un modem adsl, devi sempre autenticarti per far partire la connessione; se invece usi un router, la connessione parte automaticamente senza bisogno di autenticazione (prassi sconsigliatissima per chi ha attivato profili a consumo).
    Da qualche parte avevo letto che si dovrebbe poter navigare grauitamente solo nel sito Telecom Italia - 187 ma sarebbe preferibile verificare l'informazione direttamente con il 187 (sul sito non c'è scritto nulla).

Niubbino

Predefinito

grazie mille Marco Yahoo per la risposta, il problema è proprio che vorrei utilizzare un router wifi (per navigare con 2 pc nello stesso momento senza troppi problemi).

ma la velocità è veramente di 640kbps, perché a questo punto per 10 euro in più mi conviene farmi la flat e buonanotte

Predefinito

Come mai preferisci attivare un profilo a consumo e non la versione flat? Al di là della velocità, che dipende sostanzialmente dalla zona in cui ti trovi (n.b., vai sul sito della Telecom e verifica la copertura e la velocità offerte nel tuo comune) e dalla distanza della centrale, se pensi di restare connesso frequentemente a Internet la scelta non è forse appropriata, perché con 10 ore arrivi già a coprire il costo della flat.
    Valuta la cosa con estrema attenzione soprattutto con il router, perché in caso ti scordassi di staccare la spina dalla presa di corrente, ti ritroveresti a pagare cifre stratosferiche...

Niubbino

Predefinito

hai ragione Marco Yahoo, ma internet ce l'ho praticamente sempre al lavoro, la Night & Weekend per me andrebbe bene, però se devo stare col pensiero che in bolletta mi ritrovo la sorpresa faccio la flat.
    grazie mille ancora

Predefinito

Guarda che se mi chiami anche solo Marco, non mi offendo mica...

Niubbino

Predefinito

ok, dalla prossima discussione in cui ci incrociamo ti chiamo marco

Partecipante Magico

Predefinito

basta con le tariffe a consumo ... un sacco di gente pensa di risparmiare ma se fa due conti spende molto di piu e vive con la "paura" del consumo ... l adsl è nata proprio come una connessione dati da tenere sempre attiva !
    per esempio ... prendiamo l offertra attuale di alice ( che tanto viene pubblicizzata ) quella da 2 euro al giorno ... facciamo i conti :
    3 euro al mese solo per il servizio ( che poi quale servizio sia non si sa visto che gia pago un canone per la linea ... ma vabhe )
    poi aggiungiamo almeno 10 connessioni in giorni differenti ... quindi altri 20 euro ...
    TOT 23 euro al mese per avere un servizio a 640 kb , in cui devo stare attento ai consumi e che non mi permette di accedere anche saltuariamente a internet per controllare la posta e cosette piccole del genere . considerando questo è meglio le tariffe delle kiavette !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    basta con le tariffe a consumo ... un sacco di gente pensa di risparmiare ma se fa due conti spende molto di piu e vive con la "paura" del consumo ...
    Quindi vorresti imporre le tariffe flat per legge???
    Anch'io trovo il profilo a consumo poco conveniente ma non è detto che le esigenze di chi lo sceglie, siano perfettamente identiche alle mie...
    Tra l'altro lo scarso risparmio tra offerte a consumo e flat - che fa decisamente propendere l'utenza verso queste ultime - è una precisa scelta dei gestori, che pare si stia rivelando controproducente anche per la rete, dato l'intenso traffico generato da chi è costantemente connesso a Internet.

PS: per caso mancano i tasti "C" e "H" sulla tua tastiera???

Partecipante Magico

Predefinito

certo che no ... sostenevo soltanto che molte persone non fanno bene i conti e non si informano bene sulle tariffe !!! anche nella telefonia mobile è cosi ... vai in giro a chiedere alle persone che piano telefonico hanno e scoprirai che in pochi lo sanno ( soprattutto le persone sulla 50ina ) !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social