TIM e le portabilità bloccate verso H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

TIM e le portabilità bloccate verso H3G

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie,
    prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto

    che devo fare???

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesietta Visualizza Messaggio
    grazie,
    prima di fare questo volevo vedere se effettivamente è stata bloccata perchè se chiamo l'infosoglie non mi da più il giorno della portabilità ma quello della tim mi ha detto di accendere il telefonino che la portabilità è ancora in atto

    che devo fare???
    Mando lo stesso il fax se vuoi realmente passare a 3...
    ...

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Manda un fax al gestore, TIM 800600119 e pc. ad Agcom e Antitrust
    ecco una semplice bozza ( ringrazio Uncle Scrooge)

    RECESSO DA UTENZA MOBILE TIM AI FINI DI MNP VERSO ALTRO OPERATORE

    Gentile Servizio Clienti TIM,
    in merito alla mia utenza xxx sulla quale pende una richiesta di portabilità verso l’operatore mobile xxxx confermo la mia volontà al recesso della suddetta utenza e pertanto

    CHIEDO

    che la numerazione associata venga immediatamente rilasciata e resa disponibile per il passaggio al gestore xxxx, dal momento che la pratica risulta, ad oggi, da voi arbitrariamente bloccata in attesa del mio esplicito consenso al recesso.

    In mancanza di un vostro immediato riscontro, provvederò a inoltrare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente, per pratica commerciale scorretta e ostacolo alla MNP oltre a denunciare il tutto ad Agcom e Anutrust.

    Allego di seguito copia di un mio documento di identità e codice fiscale.
    Distinti saluti.
    Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:

    come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
    Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio
    Grazie ancora per l'aiuto.
    Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    scusate c'è un modo se effettivamente è stata rifiutata ???

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesietta Visualizza Messaggio
    scusate c'è un modo se effettivamente è stata rifiutata ???
    se rifiutata ti manda un sms la tre dicendo di chiamare il numero gratuito 411599 per i problemi della richiesta di portabilità...almeno a me è successo questo,sennò la richiesta di portabilità viene rifatta automaticamente da TRE finchè non viene accettata (almeno credo) perchè sennò non verrebbe rimandata continuamente.

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkell Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio infinitamente per questa bozza che risulterà sicuramente molto utile,intanto stasera ho deciso farò chiamare mio padre per confermare la portabilità e poi vedrò che succede,se ancora ci saranno confusioni varie lo invierò al piu presto,nel frattempo ti chiedo una cosa:

    come mia utenza si intende il numero telefonico TIM di cui ho richiesto la portabilità? e come operatore 3 devo mettere TRE o H3G?
    Mi scusa per la niubbaggine,ma così almeno sono sicuro di quel che faccio
    Grazie ancora per l'aiuto.
    Sì, s'intende il tuo numero tim che vuoi portare ad altro operatore.
    Metti H3g ( non è rilevante).
    Intanto vorrei sapere se qualcuno dopo aver fatto questa richiesta di portabilità a TIM a voce chiamando il 119 poi ha ricevuto la portabilità o ha avuto altre problematiche.
    Pare che chi conferma la volonta riesce a portare a conclusione la MNP....
    ...

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ok grazie infinite,allora speriamo sia così pure per me che non ne posso piu di questa odissea,voglio poter usare il mio telefono e la mia scheda con tranquillità senza dover tenere accesi 2 cellulari sempre e comunque (Considerando che già io porto in giro 2 schede una wind e una tre portare fuori anche la tim sarebbe pazzesco) e non essere rintracciabile da chi ha il numero tim.

  8. #28
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione:

    pochi minuti fa mio padre ha chiamato il 119 per confermare la portabilità e gli han detto che si prendono carico della portabilità e che ci vorranno altri 3 giorni perchè è stata presa in carico il 4,che inoltre mi manderanno una mail o qualcosa per votare la mia esperienza a tim.
    Ora secondo voi devo chiamare la 3 per avvertire che ho confermato la portabilità con la tim? Per non evitare ulteriori intoppi?

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkell Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione:

    pochi minuti fa mio padre ha chiamato il 119 per confermare la portabilità e gli han detto che si prendono carico della portabilità e che ci vorranno altri 3 giorni perchè è stata presa in carico il 4,che inoltre mi manderanno una mail o qualcosa per votare la mia esperienza a tim.
    Ora secondo voi devo chiamare la 3 per avvertire che ho confermato la portabilità con la tim? Per non evitare ulteriori intoppi?
    In teoria non devi fare altro..
    Se ci sono altri intoppi procedi con il fax !
    ...

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ok perfetto,ti ringrazio,incrocio le dita perchè questa volta vada tutto a buon fine. Sei stato gentilissimo per il momento,vi terrò aggiornati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social