Scegliere TIM per avere qualità totale/copertura per uso business(Piedone conferma?)
Ciao a tutti,
un amico che dovrebbe attivare una ricaricabile/abbonamento TIM da utilizzare solo per lavoro (classico numero di servizio e stop) si stava domandando con quale gestore affidarsi.
Il costo delle telefonate non importa gran che quindi stava valutando i due colossi delle TLC italiane TIM e Vodafone, più che altro è interessato ad avere qualità, copertura, reperibilità, funzionamento corretto.
Quindi si esclude H3G e WIND che peccano un po ancora di copertura, specie in mobilità.
Questa persona sostiene che la TIM è il gestore per uso "affari" migliore, più che altro perchè "prende" ovunque, io avrei consigliato una prova con wind ma non ne vuole sapere.
Confermate che TIM per chi cerca queste cose è tutt'ora la migliroe in Italia?
Grazie, girerò ogni vostro parere al diretto interessato.
Tim non è male per copertura, personalmente ritengo che alla fine dei conti in un discorso generalizzato ancora sia la n. 1 (seppur con tanti se e ma)... la qualità? Beh, qui ho più dubbi: rete satura in caso di eventi e l'HR in comunicazione sono tuttora una realtà imho.
Dal punto di vista qualità è meglio Vodafone, anche per quanto riguarda il servizio clienti azienda.
Dal punto di vista copertura, Tim è un filo sopra Vodafone.
per quanto riguarda la qualità secondo me è meglio tim, sono stato cliente vodafone per 2 anni e il servizio clienti era pessimo, la copertura idem con tim hai una copertura gsm/edge praticamente ovunque e una buona copertura UMTs
Per quanto riguarda la copertura è il solito discorso. Varia da zona a zona.
Finchè 3 manterrà il roaming totale rimane la migliore come copertura perchè si basa su ben 2 reti. E' difficile trovare zone (anche se ci sono) dove il terminale non prende Tim o 3.
Quando mi capita di frequentare luoghi dove Tre è scarsa (e magari Tim copre alla grande) blocco il cellulare su gsm e posso chiamare e ricevere tranquillamente. Ma ci sono posti (ed esistono) dove 3 prende molto bene e Tim non c'è o è quasi inesistente.
Certo, durante il cambio di rete si rimane irraggiungibili. Ma credetemi, in passato sono stato utente Tim, e, la rete non è sempre presente, e di chiamate se ne perdono eccome.
La copertura totale non esiste,
Per quanto riguarda la qualità audio quoto totalmente Andrea, Tim è spesso scarsa.
Tuttavia per un uso totalmente professionale dovendo scegliere tra Vodafone e Tim, la mia scelta ricadrebbe su quest'ultima, senza alcun dubbio.