Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Su RaiUno un cittadino abbastanza deciso, ha appena fatto appello a tutti i gestori di telefonia di permettere chiamate gratuite nell'araa terremotata, almeno per qualche giorno...
questo perchè qualcuno ha finito il credito, anche quello erogato a titolo gratuito, e ora stanno arrivando gli SMS automatici che invitano i clienti a ricaricare...
Che poi, a parer mio, i gestori in base alle bts potrebbero benissimo delimitare l'area e fare in modo che chi si trova in quell'area possa chiamare gratuitamente o tutt'al più erogare nuove ricariche finchè ce ne sarà bisogno.... 5€, 10€ sono in effetti troppo pochi...
-
-
TIM sta inviando molti cellulari con traffico disponibile illimitato...
-
Li sta distribuendo a chi fa i soccorsi o sta dando "credito illimitato"?
Se è la prima ne sono (moderatamente*) soddisfatto, la seconda sarebbe ideale per questi giorni di necessità
* ho fatto l'alluvione in Piemonte e l'emergenza Albania da volontario, da allora non lo sono più
-
beh il problema è che ancora non sono stati completati gli impiantaggi elettrici nelle tendopoli, quindi c'è la difficoltà a ricaricare le batterie dei telefoni, oltre che al problema del credito, oltre al problema che quasi tutte le persone non hanno né contanti né probabilmente bancomat :wall:
-
Citazione:
AndreA
Pare che Wind abbia accolto l'appello a metà...
Nel senso che ha annunciato di aver sospeso e rinviato la fatturazione (come previsto dall'ordinanza governativa), ma di aver sospeso anche la tariffazione delle utente post-pagate mobili. Non so se capisco male io, o è una sottigliezza, ma fatturazione ha un significato diverso da tariffazione... :unsure:
Nel qual caso mi sembra sia una buona cosa, peccato che i postpagati saranno pochissimi...
Per i prepagati, sono state inviate 12mila ricariche da 10 euro da distribuire a chi ne dovesse fare richiesta nelle tendopoli o comunque nella zona colpita...
Windgroup - Media- Sala Stampa- Comunicati
-
Citazione:
AndreA
anche a me è arrivata la ricarica su un numero che sta passando a tiscali mobile ovviamente i 10 euro li riverso sul 48580
-
secondo me si sono mossi un po in ritardo ... le chiamate servivano prima ... non dico un ora dopo ma almeno dal giorno dopo si ... e 10 euro finiscono subito ... era meglio dare kiamate illimitate ( o un tot di minuti ) a ki era agganciato alle antenne nella zona di l aquila ( credo che era fattibilissimo ) !!! da notare che la piu generosa è stata tre ( almeno sulla carta ) !!!
-
considerate comunque anche l'aspetto tecnico: dare chiamate illimitate, se pur solidaristicamente ineccepibile, avrebbe comportato un sicuro intasamento dei network.
Purtroppo non c'è una soluzione ottima, anche perché la fase emergenziale sarà lunga, non è che tra una settimana sarà tutto passato :(
Una possibilità potrebbe essere offrire minuti gratuiti giornalieri verso numeri di parenti/amici
-
Citazione:
Maxim
anche a me è arrivata la ricarica su un numero che sta passando a tiscali mobile ovviamente i 10 euro li riverso sul 48580
Bravo, ti fa onore :thumbup: