aggiornamento:

nonostante avessi specificato sia al telefono che via fax che il mio problema era solo quello di vedere il reparto commerciale aggiornare la mia offerta(mi stavano fatturando alice casa ma in realtà non l'ho mai utilizzata,mentre invece ero subito tornato ad utilizzare la vecchia linea tradizionale e la connessione 56k),dalla telecom mi hanno chiamato piu' volte per fissare un appuntamento con un tecnico presso la mia abitazione per il ripristino della vecchia linea e il ritiro del router,al che io ho spiegato che l'intervento tecnico non mi pareva necessario poiche' tecnicamente io in effetti avevo già ottenuto il ripristino e il ritiro del router dal primo tecnico venuto a casa mia il 14/01,il quale avevo constatato l'impossibilità della attivazione di alice casa.

nonostante con queste motivazioni avessi cancellato gli appuntamenti proposti dalla telecom,ribadendo ogni volta la necessità di avere un aggiornamento della mia offerta al reparto commerciale per non vedermi fatturata alice casa,il 18/02 viene comunque a casa mia un tecnico telecom(nonostante io,una settimana prima,contattato dalla stessa telecom per avvisavarmi della venuta di un loro tecnico, avessi annullato quell'appuntamento).
dal momento che era venuto cmq,gli ho spiegato la situazione e gli ho mostrato che non avevo piu' alcun router e che il telefono funzionava normalmente(e non in voip),
al chè lui ha detto allora di aver capito la situazione,ha chiamato la centrale per dirgli non so cosa e se ne è andato via.

risultato:a seguito di quella telefonata alla centrale mi hanno di nuovo modificato i settaggi,riportando la mia linea in voip,per la quale è necessario quel router che loro mi hanno portato via.da quel giorno in sostanza sono senza telefono fisso e di conseguenza senza connessione internet.

ora sto navigando con una naviga3 attiva da ieri

ho provato a richiamare il 187 e gli ho anche mandato un fax,mi hanno sempre risposto (al telefono,perchè al fax ancora non mi hanno risposto)di aspettare di essere ricontattato da loro (sul cellulare a questo punto) per fissare un nuovo appuntamento con un loro tecnico.
ebbene dal 18 febbraio ad oggi non mi hanno ancora ricontattato e sono totalmente disservito.

avete qualche consiglio da darmi?