Wi-Fi che non va con modem alice
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Wi-Fi che non va con modem alice

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito Wi-Fi che non va con modem alice

Oggi ho notato una cosa stranuccia.
    In breve:
    Faccio partire la connessione normalmente.Accendo il modem il pc portatile e la rete wi fi nn parte..riesce a connettersi,ma dopo poco si scollega..
    Sono andato a controllare le connessioni wi fi disponibili e cosa ti trovo?La mia più una seconda.
    Il modem,di solito,quando il pc è in stand by,rimane acceso,ma il led dell'wi fi,si spegne x ovvi motivi...ora il pc è in stand by(praticamente spento),ma la luce resta accesa come se la connessione fosse attiva,mentre nn lo è...possibile che qualcuno sia riuscito ad entrare nella mia linea?C'è un modo x risolvere il problema?C'è un modo per limitare le reti che possono accedere al mio modem?
    Ho provato a far partire la connessione sconosciuta senza inserire codici ed è partita anche se il segnale è debole(una tacca)con relativo messaggio di connessione limitita a causa del segnale...
    La connessione in questione,arrivava a 1 Mb/s circa,mentre la mia,arriva a 54(il segnale è sempre massimo),ma ogni tanto,cala fino ad impedirmi la connessione...
    Dovrò chiamare x forza telecom o si può risolvere senza?
    Grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone

Predefinito

I modem/router di Alice ha attivo, di default, la cifratura WPA con una chiave molto molto lunga: immagino che tu non abbia tolto tale protezione perchè, altrimenti, avresti fatto molto male.
    Senza quella chiave, nessuno si può connettere al tuo router (oddio, a dirla tutta esistono anche sistemi per dcifrare la chiave ma sono molto lunghi e laboriosi... il classico ladruncolo alla ricerca di reti sprotette lascerebbe stare).

Il router potrebbe essere guasto: proprio qualche giorno fa un mio amico, da poco abbonato ad Alice Casa, ha dovuto richiederne la sostituzione perchè presentava un problema simile al tuo.
    Simone ©

Predefinito

No no,la protezione l'ho lasciata...un numero parecchio lungo...allora dovrò chiamare telecom x forza...se nn sono cambiate le cose,prima di sostituirlo devo chiamare loro e poi andare in un punto 187 e farmelo sostituire...mi scoccia xkè nn è in paese e l'ultima volta ci sn dovuto tornare 3 volte perchè il codice datomi,nn era corretto e alla fine,ha dovuto chiamare lui loro...

Predefinito

Molti modem (soprattutto quelli di alice e di infostrada) hanno attiva la gestione remota, quindi digitando il tuo indirizzo IP nel browser e conoscendo la password (che molte volte di più è sempre admin) ti possono essere entrati nel modem!
    Io normalmente la gestione remota la disattivo... Per poi farmi insultare dai tecnici di libero che non riescono ad entrare nel modem e dicono che è quello che non funziona!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Molti modem (soprattutto quelli di alice e di infostrada) hanno attiva la gestione remota, quindi digitando il tuo indirizzo IP nel browser e conoscendo la password (che molte volte di più è sempre admin) ti possono essere entrati nel modem!
    Io normalmente la gestione remota la disattivo... Per poi farmi insultare dai tecnici di libero che non riescono ad entrare nel modem e dicono che è quello che non funziona!
    Come si fa a disattivarla??

Predefinito

Devi cercarla nell'interfaccia via web del modem!
    Ti dico già che è comunque una possibilità molto remota che la colpa sia questa.
    Meglio cercare altre cause secondo me!

Partecipante Logorroico

Predefinito

In casa mia si rilevano 5 reti WiFi, non per questo qualcuno è entrato nel mio router.
    Nella prima versione di Vista che avevo, le connessioni WLan, dopo un po' smettevano di funzionare, dopo il secondo aggiornamento tale problema è scomparso.
    Un eventuale "intruso", ha tutto l'interesse a non cambiare le impostazioni se vuole fare il "portoghese" il più a lungo possibile: se ti cambiasse le impostazioni si comporterebbe come un ladro che prima di compiere una rapina, facesse scattare l'allarme!

Predefinito

Quindi,in sostanza,nn dovrei preoccuparmi molto...Inizialmente come rete,dava il nome di una donna,poi è diventata alice-xxxxxxx...
    Ora,pare funzioni di nuovo bene...anche se,la spia dell'wi-fi,resta cmq accesa...forse,allora,è un problema di modem...se qualche "portoghese"utilizza la mia linea,la velocità cala di molto?Perchè,da un pò di tempo a questa parte,ho notato un calo abbastanza rilevante nella connessione...soprattutto quella Wi-Fi...prima era in torno ai 2 Mb/s ora va intorno ai 900kb/s-1Mb/s...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Non conosco il router di alice, col mio (D-Link), un dekstop collegato via Lan, la consolle Wii e 2 portatili, tutti che funzionano contemporaneamente non comportano cali sensibili di banda.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non conosco il router di alice, col mio (D-Link), un dekstop collegato via Lan, la consolle Wii e 2 portatili, tutti che funzionano contemporaneamente non comportano cali sensibili di banda.
    Capito...grazie..
    Ma mi sa che è la linea che ha problemi...quando ho chiesto se me l'avessero portata a 7 mega,la risposta è stata si,ma nella realtà no...avere una linea a 7 mega,e vedersela calare ogni tot di tempo è snervante...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social