L'unico motivo è...la retention, che in fondo non è così malvagia in Tim. Ovviamente si parla di sim ultrasilenti e...terziarie!
Visualizzazione Stampabile
L'unico motivo è...la retention, che in fondo non è così malvagia in Tim. Ovviamente si parla di sim ultrasilenti e...terziarie!
chiaramente non era pianificato....semplicemente gli operatori si permettono di lanciare un'offerta a tempo determinato (così guadagnano clienti velocemente), offerta che poi viene prorogata all'infinito ogni volta che raggiunge la scadenza, finchè non sopraggiungono novità che minerebbero i guadagni dati da tale offerta :ranting:
Che fregatura..
Il primo e ultimo piano,avuto con tim è stato autoricarica190,fino al 2005 anno in cui,ho passato il numero a 3...mai pentito!!Infatti,avendo una v.m. acquistata in seguito,ho voluto provare una triangolazione,che ho dovuto bloccare x una buona retention da parte di vodafone...:)
Hanno fatto una strage!
L'anno scorso Tim riempì i giornali dello slogan "Gli altri gestori aumentano le tariffe, noi manteniamo sempre le stesse" in occasione del decreto Bersani..
Beh, strage... hanno rimodulato solo piani inutili, che comunque non avevano nessuna convenienza nemmeno prima.
Diciamo che la vera fregatura è la nuova versione delle vitamine, e la scomparsa della tim club, vedono tim di nuovo appaiata a vodafone (cioé senza nemmeno un piano decente in commercio) dopo un periodo di relativa competitività.
Beh, sì, riguardo alle CONDIZIONI DI VALIDITA' delle VITAMINE sì, quelli di TIM avevano già strutturato fin dalla nascita la tariffa Vitamine, e dunque, mettendo una data sulle condizioni di validità, legittimamente, OLTRE TALE DATA, possono fare ciò che vogliono con la tariffa, perchè le condizioni le hanno messe in chiaro fin da subito, come vuole la legge Bersani. :(
Diciamo che le Vitamine sono sempre apertamente state una tariffa "Work in Progress".
Le Viitamine "old", cioè quelle attuali a 25 cent, non hanno alcuna scadenza, resteranno "per sempre". La data del 31.12.2009 che si vede da Web a chi a attive le Vitamine è una scadenza fittizia, come quella della MAXXI DUETTO, che si rinnova da sola di mese in mese. Questi al momento sono le direttive di TIM sulle Vitamine "old" a 25 cent. E speriamo che restino tali a vita. :rolleyes:
Il vero problema i TIM, in questo momento, è la precarietà nel mantenere piani e opzioni, è come se avesse perso un pò la rotta, e l'areo stesse volando col pilota automatico inserito. C'è bisogno della guida di un vero comandante, prima che l'aereo si schianti. :rolleyes::whistling
Per quanto mi riguarda, io sulla sim principale ho le Vitamine, e sulla sim secondaria ho Easy TIM+Maxxi Duetto, per cui ancora mi trovo benissimo, perchè posso sfruttare 2 eccellenti tariffe.
Diciamo per, che per chi arriverà in TIM dal 7 agosto in poi, troverà un deserto tariffario, in cui le poche tariffe e promo superstiti oggetto di rimodulazione saranno alte e svantaggiose, dunque, se io fossi un nuovo cliente, da agosto in poi dubito che passerei in TIM con un piano ricaricabile. In questo momento non conviene. Sono tempi "bui" questiper TIM. :cry::cry::(
Beh, EASY TIM OLD + MAXXI DUETTO era un'ottima tariffa. Adesso al suo posto c'è EASY TIM NEW + TIM IN 2, con canone settimanale di mantenimento e durata massima un anno. Rimodulazione MOLTO peggiorativa di un piano che nella versione Old era invece molto buono. :rolleyes:
Scusa alchimilla, so che già l'hai detto altrove ma ora non ricordo dove, e sono un po' pigro :)
Dunque, questa cosa delle vitamine "old" per sempre è davvero fantastica.
Ho la vecchia tribu old prima versione, e sono sempre stato indeciso se passare alle vitamine per via della scadenza.
Fino a quando è possibile il cambio piano alle vitamine old?
Anche se probabilmente lo farò su un'altra sim tim (magari gratis come retention) perché sono ancora un po' dubbioso sul far morire la tribu old.
P.S.: Prima che uscissero le vitamine, la tribu era davvero ristretta. L'uscita delle vitamine ha ingrandito la community rendendo il piano più "sfruttabile" anche per chi aveva la old. Adesso la crescita della tribu subirà un brusco arresto imho :(
Meno male che invece le Genti di 3 sono sempre di più :lol:
Le Vitamine "Old", cioè quelle attuali a 25 cent, sarà possibile attivarle fino al 3 agosto 2008.
Fai cmq bene a tenerti anche la Tribù Old, sarebbe un peccato sacrificarla, dato che ha gli sms vs tutti a 9 cent.
La soluzione migliore è avere sia la Tribù Old che le Vitamine "Old" :rolleyes:
:bye::bye::bye:
Si si hai ragione, ma comunque sono sim ultrasilenti, usate solo in casi di emergenza per chiamare la mia ragazza quando ci finisce la chiama e videochiama gratis (quasi mai :lol:)
Comunque super7 + gd3-oa è meglio di qualsiasi tribu esistente o esistita :D
Piuttosto sto valutando se far passare mio padre da timclub (ha un numero storico tim dal 1993 a sei cifre, non lo schiodo da tim per la copertura dato che deve essere sempre reperibile per lavoro) alle vitamine, visto che le chiamate verso tutti costerebbero uguali.
Che dici? E' più probabile che rimodulano in futuro la timclub o le vitamine old? :D
Ho la memoria corta, ma l'Agcom cosa deliberò in riferimento alla rimodulazione estiva di tre del 2007?
Mi pare che tim stia seguendo le stesse procedure (con l'invio dell'sms nei tempi stabiliti). Quindi l'Agcom che dovrebbe fare?
PS: un tempo d'estate si attendevano le varie card messaggi/parole da parte degli operatori, ora a maggio escono i rumour sulle rimodulazioni estive che poi vengono confermate. . . :chair:
PPS: sono un pò prevenuto verso l'Agcom ma solo perché parecchie persone che ci lavorano (parlo di alte sfere) sono tutti ex uomini che provengono dalle compagnie telefoniche, in molti casi (evito di fare i nomi) con buonuscite così insolite da far pensar male. . . :whistling
Al momento attuale (ovvio che poi il futuro non lo prevedo, per cui non so che farà TIM nel 2009, ma non lo sanno nemmeno in TIM, per cui...:whistling:rolleyes:) non è prevista alcuna rimodulazione della CLUB e delle Vitamine OLD. Per cui puoi anche farlo passare a Vitamine tuo padre, anche se però, essendo il costo chiamate vs tutti uguale per CLUB e Vitamine, tanto vale lasciargli la CLUB :rolleyes:
Io di H3g non posso concepire che faccia pagare ai clienti l'assistena 133. Lo trovo scandaloso. E' l'unico gestore che fa una cosa del genere ed è inammissibile. Per questo motivo, preferisco qualunque altro gestore, anche virtuale, ad H3g, almeno sono più onesti riguardo all'assistenza clienti. :furious::nono:
:OT:
Io non mi pongo mai questo problema.
Mando un fax e dopo 3-4 giorni mi richiamano loro.
Dunque si tratta di attendere qualche giorno, ma in compenso non devo aspettare i tempi di attesa dei call center, e quando mi chiama l'operatore (il quale è sempre molto qualificato, quindi si parla sicuramente con qualcuno molto competente) lui ha già letto il fax e non devo spiegargli quasi nulla.
Francamente preferisco la 3 alla Wind, che ha eliminato il fax e per qualsiasi reclamo bisogna fare la raccomandata.