Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Ho mandato richiesta di conciliazione per quell'aumento non comunicato delle tariffe verso l'estero. Non so se ti ricordi ma a giugno è cambiato di punto in bianco il listino per il traffico dall'Italia verso l'estero e, così più per prova personale che per effettivo danno, ho mandato il materiale che comprovava la variazione. Mi hanno telefonato dalla sede della regione perché non riuscivo a collegarmi alla piattaforma (ero fuori) e mi hanno detto che il minimo che offrivano come rimborso da carta servizi era 30€. Ho accettato, anche se è una terza SIM è comunque pari a più di 4 mesi di servizio!
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Si ricordo bene. Ma a suo tempo avevi reclamato a Ho Mobile ? Ti avevano risposto in modo dettagliato?
Se non ti avevano risposto avresti avuto diritto anche alla mancata risposta.
-
Effettuata circa un'oretta fa la mia prima conciliazione telematica; in pratica, è stata una "sveltina"... :mf_laugh:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Effettuata circa un'oretta fa la mia prima conciliazione telematica; in pratica, è stata una "sveltina"... :mf_laugh:
Com'é andata? Raggiunto l'accordo? Con quale operatore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kunst
Com'é andata? Raggiunto l'accordo? Con quale operatore?
E' scritto proprio all'inizio della pagina; comunque hanno accettato la mia proposta senza battere ciglio (avevano torto marcio):
ConciliaWeb: come funziona ed esperienze
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Effettuata circa un'oretta fa la mia prima conciliazione telematica; in pratica, è stata una "sveltina"... :mf_laugh:
Vi siete sentiti telefonicamente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Vi siete sentiti telefonicamente?
Yessssssss.... :smoke:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Si ricordo bene. Ma a suo tempo avevi reclamato a Ho Mobile ? Ti avevano risposto in modo dettagliato?
Se non ti avevano risposto avresti avuto diritto anche alla mancata risposta.
Mmh no, non avevo dato peso neanche alla conciliazione in realtà, ero convinto al 99.99% che mi mandassero a quel paese! Invece...
Però, alle altre conciliazioni ho sempre fatto precedere il reclamo con risposta non risolutiva!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
io continuo ad avere esperienze positive di contrattazione, peccato per la dilatazione dei tempi
-
Ragazzi sul PDF delle istruzioni dicono che i primi 20 giorni sono dedicati ad un contatto informale fra il cliente e l'azienda. Passati quelli partono i 30 giorni entro i quali stabiliscono una data per l'udienza. Vi risulta che questi tempi siano rispettati? Io ho presentato un'istanza il 28 marzo, il 1 aprile è stata registrata e penso che dal 20, a questo punto, se non mi contattano prima, mi dovrò aspettare una data di udienza. Giusto?
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Ragazzi sul PDF delle istruzioni dicono che i primi 20 giorni sono dedicati ad un contatto informale fra il cliente e l'azienda. Passati quelli partono i 30 giorni entro i quali stabiliscono una data per l'udienza. Vi risulta che questi tempi siano rispettati? Io ho presentato un'istanza il 28 marzo, il 1 aprile è stata registrata e penso che dal 20, a questo punto, se non mi contattano prima, mi dovrò aspettare una data di udienza. Giusto?
Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Le tempistiche possono essere lunghe. Da me si sono velocizzati ma inizialmente sembrava non funzionare nulla.
Si se non ti contattano sarà fissata la data di udienza solo se leggi "Conciliazione in udienza".
Se leggi "semplificata" invece vi parlerete tu, il conciliatore e l'azienda solo tramite piattaforma conciliaweb e direttamente li si siglerà l'accordo o il mancato accordo.
Spero di essere stato esaustivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kunst
Le tempistiche possono essere lunghe. Da me si sono velocizzati ma inizialmente sembrava non funzionare nulla.
Si se non ti contattano sarà fissata la data di udienza solo se leggi "Conciliazione in udienza".
Se leggi "semplificata" invece vi parlerete tu, il conciliatore e l'azienda solo tramite piattaforma conciliaweb e direttamente li si siglerà l'accordo o il mancato accordo.
Spero di essere stato esaustivo.
Yes, chiarissimo! Grazie!! Quindi è ancora prevista la conciliazione in loco? Avevo capito fosse fatto tutto virtualmente, via piattaforma.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Yes, chiarissimo! Grazie!! Quindi è ancora prevista la conciliazione in loco? Avevo capito fosse fatto tutto virtualmente, via piattaforma.
Sent from my iPhone using Tapatalk
No viene fatta sempre in piattaforma, solo che con la semplificata interagisci scrivendo solamente, ma non c'é un'ora prefissata...
con quella in udienza si fissa data e ora e a quella data vi vedrete e vi sentirete attraverso una applicazione apposita oppure ti telefoneranno.