se eri stato tu a chiedere la cessazione temo che non si possa fare nulla.
Qualche giorno fa ho chiesto per sbaglio la cessazione di un mio numero Vodafone Abbonamento perchè non volevo più pagare la tcg, magari speravo in qualche retention o nel passaggio gratuito da abb.a ric.
Il numero mi è stato disattivato: ora vorrei sapere se è possibile riavere il numero. Al 190 mi hanno detto che è possibile riattivare solo le ricaricabili. L'abbonamento invece una volta disattivato il numero, si perde per sempre.
Vi risulta?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
se eri stato tu a chiedere la cessazione temo che non si possa fare nulla.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Sono state abolite, da diversi anni ormai, le retention
No, il punto è che una disattivazione volontaria fa perdere ogni diritto al numero anche con le ricaricabili (che lo salvano solo per mancata ricarica).Il numero mi è stato disattivato: ora vorrei sapere se è possibile riavere il numero. Al 190 mi hanno detto che è possibile riattivare solo le ricaricabili. L'abbonamento invece una volta disattivato il numero, si perde per sempre.
Vi risulta?
Hai fatto un'azione kamikaze![]()
Il fatto è che, sempre con Vodafone, avevo fatto richiesta di cessazione di 2 sim dati abbonamento, ed ogni volta mi avevano chiamato, pregandomi di non disattivarle, e mi hanno mandato delle ricaricabili a casa con qualche promo...ho provato a fare la stessa cosa...mi è andata male!
...comunque avevo fatto qualche giorno prima portabilità del numero verso Tiscali Mobile, e ieri mi hanno passato il numero disattivato sulla nuova sim...quindi è risuscitato il numero...
é normale o è un caso eccezionale?
io dico che è... interessante![]()
Fanciulli,
c'è qualche anima pia che può aiutarmi a reperire i link alla normativa che impone ai gestori mobli di mantenere la numerazione eventualmente disattivata e piano tarffario nella disponibilità del cliente per un toy numero di mesi?
Purtroppo con i motori di ricerca non riesco ad impostare alcuna stringa utile per ottenere risultati pertinenti con la mia ricerca.
Denghiu!!!![]()
prova a guardare qui
https://www.laleggepertutti.it/15607...m-del-telefono
[1] AgCom delibera n. 483/16/Cons.
[2] Art. 8, co. 9, dell’Allegato A alla delibera 8/15/CIR.
ricerca fatta velocemente, non sono certo...
Andrea