[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 33
Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreabr Visualizza Messaggio
    Per aggiornare il firmware del modem Genew occorre per forza resettare ed ettendere che il modem scarichi l'aggiornamento o tale update avviene automaticamente durante l'utilizzo senza per forza dover resettare? Grazie
    normale utilizzo! non resettare o rischi di restare senza internet come ha fatto a me qualche mese fa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Niubbino

Predefinito

Qualche giorno fa sono rimasto senza internet semplicemente spegnendo e riaccendendo il modem ... ho risolto col reset ...

Predefinito

Qualche giorno fa sono rimasto senza internet semplicemente spegnendo e riaccendendo il modem ... ho risolto col reset ...
    si era piantato sicuramente a me aveva fatto l'effetto inverso, l'avevo resettato e non si scaricava piu la configurazione di connessione, per fortuna dopo 1h è tornato internet

comunque il nuovo firmware è in roll-out progressivo, prima o poi arriverà anche sul tuo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Niubbino

Predefinito

Ah, i bei vecchi pulsanti "aggiorna" di una volta ...

Predefinito

Ah, i bei vecchi pulsanti "aggiorna" di una volta ...
    ci sono sempre , ma solo nei modem comprati e generici e non in quelli dati dagli operatori. ne in italia ne nel resto del mondo
    Marcolino

Niubbino

Predefinito

Purtroppo ... cmq oggi si è aggiornato pure il mio

Predefinito

Purtroppo ... cmq oggi si è aggiornato pure il mio
    ottimo!

fai delle prove col wi-fi (se lo utilizzi) e vedi se le prestazioni sono migliorate
    Marcolino

Partecipante Semplice

Predefinito

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei condividere con voi la mia esperienza in modo che possiate avere una conoscenza maggiore delle varie situazioni.

Con fibra 1Gb attiva su modem Genew, inizialmente, LAN sempre ottima (945Mb in download e 290Mb in upload), in WiFi era pessimo: con dispositivi di ottimo livello non superavo gli 80Mb in download, in upload, invece, sempre 250Mb.

Con il nuovo aggiornamento del firmware del modem (che avviene in modo del tutto automatico e senza possibilità di forzarlo) in WiFi la situazione è migliorata sensibilmente; ora ottengo in download 240/260 Mb e sempre 290 in upload. Anche in LAN invariata l'ottima velocità sempre registrata. LA situazione, quindi, è diventata accettabile.

Ho voluto provare un Tp-Link RE450 per far gestire esclusivamente la parte WiFi configurandolo come Access Pont. Il risultato è che ora raggiungo (di media) 450Mb in download e 290 in upload. Qualche volta sono riuscito ad avere punte di 550Mb, solo una volta ha superato i 600Mb. (test effettuati sempre in banda 5Ghz).

La copertura del WiFi con il RE450 è nettamente migliore: pensate che prima avevo bisogno di un ripetitore intemredio per raggiungere l'ultima camera del mio appartamento mentre ora ne posso fare tranquillamente a meno. Copre almeno il doppio.

Volendo fare un sunto del servizio: eccezionale in LAN (dovete avere anche cavi di almeno categoria 5e a salire, una scheda di rete giga ed un computer performante per raggiungere certe velocità) - in WiFi ora accettabile e volendo migliorabile con una spesa di 35/50 euro per ottenere prestazioni al doppio della velovità ed una copertura più estesa.

Predefinito

ottimo! grazie mille per la tua recensione
    Marcolino

Partecipante Semplice

Predefinito

Grazie marcolino, È un piacere. Vorrei chiedervi una cosa però. Oggi è passato un corriere improvvisamente senza che nessuno mi avesse dato un preavviso tantomeno Tiscali dicendomi di dover ritirare un modem di tiscali. Io credo che sia il Technicolor utilizzato durante la promozione ponte prima che mi attivassero la fibra. Preso alla sprovvista Non gli ho consegnato nulla, ho chiamato Tiscali Ma loro non mi hanno saputo dare una risposta convincente. Adesso Domani dovrebbe ripassare e non so esattamente come è la procedura per consegnare questo modem. Assurdo! È capitato anche a voi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social