Che ne pensate?
al momento la fonte è La Repubblica
Che ne pensate?
al momento la fonte è La Repubblica
...
Penso che in AgCom debbano aver preso un bel colpo di sole o di calore in questi giorni
Più seriamente, mi sembra tanto un assecondare le lamentele dei gestori telefonici e un dimenticare la net neutrality, usando come scusa il fatto che queste App utilizzino come login il nostro numero di cellulare.
Credo che ci dimenticheremo presto di questa boutade estiva...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
sì, però a Dubai all'ultima conferenza ITU ci fu una frattura ANCHE su questo tema; se da un lato l'FCC americana pare aver chiuso la possibilità di far pagare il "pedaggio" agli OTT, dall'altra gli USA (e l'Italia) rientrano ancora nelle vecchie regole di Melbourne fatte ancora quando non esisteva proprio internet visto che non hanno controfirmato il nuovo trattato
E la pressione affinché un principio di sussidarietà possa entrare in vigore proprio per garantire, paradossalmente, la neutralità e lo sviluppo del concetto di un'open internet non è proprio sbagliato (la semplificazione si paga WA è l'estremizzazione di una cosa ben più complessa)
P.S. ma perché Repubblica ha sempre prima queste cose che escono da AgCom? Riusciamo a trovare il testo di quella relazione citata?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Come pronosticato...
on line da pochi minuti...
Delibera 165/16/CONS (con Allegato)
Comunicato stampa
...
È una stupidaggine perché chi ha un server già paga la connessione e i clienti pagano il gestore inoltre verrebbe meno la neutralità della rete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Avranno anche le loro fonti interne, ma il comunicato mi sembra che li bacchetti
L’indagine non impone, né avrebbe potuto imporre data la natura conoscitiva della medesima, alcuna misura specifica in capo agli operatori OTT, come erroneamente anticipato da alcuni organi di stampa, tantomeno oneri economici in capo a soggetti attualmente estranei all’attività regolamentare dell’AGCOM. L’indagine rappresenta un utile strumento di approfondimento e quindi una riflessione aperta su un tema attualmente al centro del dibattito europeo.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
In effetti per come l'avevano riportata alcuni organi di stampa, pareva proprio una boiata.
Chi usa questi servizi, cioè l'utente, ha già pagato profumatamente la connessione che sta usando, e può scegliere di farne l'uso (legale) che vuole.
Ciò non toglie che restano da affrontare tutti i dubbi relativi alla privacy ed al trattamento dei dati che alcune di queste app prendono un po' troppo allegramente.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Sulla falsariga del tema della privacy mi permetto di citare un bellissimo articolo del sito di Andrea riguardo ad un APP tedesca che garantiva che i propri servers sarebbero sempre stati in territorio tedesco ovvero soggetti alla legge tedesca
http://www.andreatrapani.com/2014/08...rver-germania/
+353 89 - Lycamobile Ireland
+1 617 - Google Voice
+39 345 - Coop Voce
There is always a good reason to smile