aggiornamenti?
il regolamento chiaro verrà discusso col comitato degli stati membri il 30 settembre prossimo:
qua l'agenda -> Comitology Register
ecco l'ordine del giorno
dopo il 30 ne sapremo qualcosa di piu.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
aggiornamenti?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
si
eccovi il documento finale votato dal comitato degli stati membri:
Comitology Register
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Ci ho dato una letta veloce, oddio ci sono pure le FORMULE matematiche per il calcolo del "fair use"![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Esatto![]()
Marcolino
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
attenzione perchè gli stati membri (dai quali è composto il comitato COCOM) non sono ancora giunti ad un compromesso, c'era un'altra riunione oggi,
tenete d'occhio quest'altra pagina con quest'altra riunione:
Comitology Register
probabilmente verrà caricata la nuova bozza presto
Marcolino
Nuova riunione prevista di nuovo a Novembre, gli stati membri non riescono proprio a trovare l'accordo sul testo del Fair Usage Policy
Intanto , per quanto riguarda un altro dossier collegato all'abolizione del roaming, ovvero il prezzo wholesale:
Roaming, accordo tra Stati Ue su tetto tariffe wholesale | Prima Pagina | Reuters
trovato l'accordo qualche ora fa.
Marcolino
quindi possiamo dire tranquillamente addio ai pacchetti nazionali utilizzabili anche in EU! Per il semplice fatto che all'ingrosso 1 cent x MB e' una cifra esageratamente alta!!!
Chi ha pacchetti che variano da 2 a 4 GB e dovesse utilizzarli tutti in EU... la societa' telefonica dovrebbe sostenere costi da 20 a 40 Euro! Quindi impossibili da gestire !
Della serie: avevamo scherzato con il Roaming Like at Home !
Ma perchè possiamo dire tranquillamente addio? Gli operatori saranno obbligati al roaming like at home, non è che potranno decidere di testa loro.
Il 15 giugno il roaming sparirà, questo è ormai sicuro. La proposta della commissione era di 0.85 cent ovvero 8.5 euro per GB, questo di 10 euro per GB è un compromesso niente male se pensi che ora siamo sui 60 euro per GB.
Marcolino