Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 265

Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Tra l'altro, in riferimento alle tariffe in roaming della tre, vedi pagina loro sito, mi mettono un importo di 21,10 cent./minuto per le chiamate effettuate all'estero in zona UE (con scatto allo risposta di 10,55 cent. comprensivo dei primi 30") quando la nuova Regolamentazione Europea impone un sovrapprezzo (vedi primo post) di max 0,061€ /minuto rispetto alla propria tariffa base.
    Ora non tutti i clienti 3 hanno una tariffazione base di 15 cent./minuto.
    Se io ho una tariffa di 10 cent./minuto quando sono all'estero in zona UE dovrò pagare solo circa 16 cent./minuto...
    Aspettiamo lumi dall'ufficio legale di 3....la calcolatrice dovrebbero averla

    ps. non mi rispondete che la 3 ha applicato il sovrapprezzo di 6,1 centesimi alla tariffa power15...
    Io non ho la power15 !
    Ultima modifica di Max3; 11/05/2016 alle 14:05
    ...

  2. #52
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Aspettiamo lumi dall'ufficio legale di 3....la calcolatrice dovrebbero averla

    e non solo! se un cliente ha un bundle nazionale, quest'ultimo deve venire eroso ed aggiunti SOLO 6 cent/min. Il regolamento è chiaro, 3 se ne sta strasbattendo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #53
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, in riferimento alle tariffe in roaming della tre, vedi pagina loro sito, mi mettono un importo di 21,10 cent./minuto per le chiamate effettuate all'estero in zona UE (con scatto allo risposta di 10,55 cent. comprensivo dei primi 30") quando la nuova Regolamentazione Europea impone un sovrapprezzo (vedi primo post) di max 0,061€ /minuto rispetto alla propria tariffa base.
    Ora non tutti i clienti 3 hanno una tariffazione base di 15 cent./minuto.
    Se io ho una tariffa di 10 cent./minuto quando sono all'estero in zona UE dovrò pagare solo circa 16 cent./minuto...
    Aspettiamo lumi dall'ufficio legale di 3....la calcolatrice dovrebbero averla

    ps. non mi rispondete che la 3 ha applicato il sovrapprezzo di 6,1 centesimi alla tariffa power15...
    Io non ho la power15 !
    mah nn sarei troppo convinto della tua ragione... in quanto il Regolamento EU Articolo 6 sexies dice tra l'altro...

    b)

    la somma del prezzo al dettaglio nazionale e degli eventuali sovrapprezzi applicati per l’effettuazione di chiamate in roaming regolamentate, per l’invio di SMS in roaming regolamentati o per servizi di dati in roaming regolamentati non supera l’importo di, rispettivamente, 0,19 EUR al minuto, 0,06 EUR per SMS e 0,20 EUR per megabyte utilizzato;



    cosa significa questo? Semplice...

    ...che a te fanno pagare di piu' il roaming rispetto a coloro che hanno la tariffa nazionale a 15 cent!

    E sono perfettamente in regola! In quanto nn superano i limiti imposti...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    e non solo! se un cliente ha un bundle nazionale, quest'ultimo deve venire eroso ed aggiunti SOLO 6 cent/min. Il regolamento è chiaro, 3 se ne sta strasbattendo.
    in questo infatti TRE nn e' in regola con il meccanismo di tarrifazione nazionale + roaming

    solo Vodafone ha recepito corettamente questo "meccanismo"

  4. #54
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Intanto Tim ancora non ha una sola tariffa a consumo, neanche con i prezzi come Tre

  5. #55
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Tutto ciò è scandaloso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #56
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Intanto Tim ancora non ha una sola tariffa a consumo, neanche con i prezzi come Tre
    segnalo che nella prossima puntata di diMartedi' su la7 Dimartedi | LA7 - Video e notizie su programmi TV, sport, politica e spettacolo verra' mandata in onda la registrazione di una utente TIM che ha il problema (come tutti del resto...) della disattivazione della Daily Europa Basic di TIM

  7. #57
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    mah nn sarei troppo convinto della tua ragione... in quanto il Regolamento EU Articolo 6 sexies dice tra l'altro...

    b)

    la somma del prezzo al dettaglio nazionale e degli eventuali sovrapprezzi applicati per l’effettuazione di chiamate in roaming regolamentate, per l’invio di SMS in roaming regolamentati o per servizi di dati in roaming regolamentati non supera l’importo di, rispettivamente, 0,19 EUR al minuto, 0,06 EUR per SMS e 0,20 EUR per megabyte utilizzato;



    cosa significa questo? Semplice...

    ...che a te fanno pagare di piu' il roaming rispetto a coloro che hanno la tariffa nazionale a 15 cent!

    E sono perfettamente in regola! In quanto nn superano i limiti imposti...

    - - - Aggiornato - - -



    in questo infatti TRE nn e' in regola con il meccanismo di tarrifazione nazionale + roaming

    solo Vodafone ha recepito corettamente questo "meccanismo"
    E con i piani illimitati come la calcoliamo? Lì non c'è tariffa base. La Tre dovrebbe utilizzare le soglie nazionali (illimitate o meno) e su quelle applicare la maggiorazione di 7cent al Min per chiamate. Poi può anche calcolarla a scatti visto che il regolamento non lo vieta, purché però il costo complessivo al minuto, considerato anche l'eventuale scatto di risposta, non comporti mai il superamento dei 7cent/Min.
    Poi la soglia di 19cent massima è un tetto imposto alle tariffazioni UE, nel senso che se i 7cent si aggiungono a una soglia inclusa rimangono 7cent, se si aggiungono a una tariffa di 10cent diventano 17, se si aggiungono a una tariffa di 18 cent non diventano 25 ma si fermano a 19.
    Invito tutti a fare una denuncia al garante.

  8. #58
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    E con i piani illimitati come la calcoliamo? Lì non c'è tariffa base. La Tre dovrebbe utilizzare le soglie nazionali (illimitate o meno) e su quelle applicare la maggiorazione di 7cent al Min per chiamate. Poi può anche calcolarla a scatti visto che il regolamento non lo vieta, purché però il costo complessivo al minuto, considerato anche l'eventuale scatto di risposta, non comporti mai il superamento dei 7cent/Min.
    Poi la soglia di 19cent massima è un tetto imposto alle tariffazioni UE, nel senso che se i 7cent si aggiungono a una soglia inclusa rimangono 7cent, se si aggiungono a una tariffa di 10cent diventano 17, se si aggiungono a una tariffa di 18 cent non diventano 25 ma si fermano a 19.
    Invito tutti a fare una denuncia al garante.
    Concordo appieno. Io non capisco veramente con che faccia tosta stiano continuando impunemente e che cosa abbiano in testa gli uffici legali . Forse stanno pensando che "tanto per un anno la gente non se ne accorge". Oppure, ancora più furbescamente si sono fatti i loro conti e la multa che andrebbero a ricevere sarebbe enormemente inferiore rispetto ai ricavi di questa truffa illegale. A questo punto a me spaventa tantissimo immaginare cosa faranno a giugno 2017. Se anche lì si metteranno ad interpretare il regolamento potrebbero creare il "zero roaming creativo all'italiana" e ne ho timore...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #59
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Beh quello che si può fare è semplice, causa. Chiaramente bisogna aver visto applicata la tariffazione sbagliata in un soggiorno UE. Dopodiché Corecom.
    In ogni caso fare tutti una denuncia al garante e diffondere la notizia.

  10. #60
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    E con i piani illimitati come la calcoliamo? Lì non c'è tariffa base. La Tre dovrebbe utilizzare le soglie nazionali (illimitate o meno) e su quelle applicare la maggiorazione di 7cent al Min per chiamate. Poi può anche calcolarla a scatti visto che il regolamento non lo vieta, purché però il costo complessivo al minuto, considerato anche l'eventuale scatto di risposta, non comporti mai il superamento dei 7cent/Min.
    Poi la soglia di 19cent massima è un tetto imposto alle tariffazioni UE, nel senso che se i 7cent si aggiungono a una soglia inclusa rimangono 7cent, se si aggiungono a una tariffa di 10cent diventano 17, se si aggiungono a una tariffa di 18 cent non diventano 25 ma si fermano a 19.
    Invito tutti a fare una denuncia al garante.
    ma infatti io avevo scitto :

    in questo infatti TRE nn e' in regola con il meccanismo di tarrifazione nazionale + roaming

    solo Vodafone ha recepito corettamente questo "meccanismo"


    -----

    e per gli scatti... no, il Regolamento EU ammette e concede solo un primo e unico scatto anticipato di 30 secondi, tutto il resto a secondi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social