Ciao a tutti ho appena attivato l'ADSL tiscali (prima navigavo con chiavetta). Nell'appartamento di casa mia non avevo attiva la linea ma comunque c'era l'esistenza di una presa della vecchia inquilina probabilmente. Oggi è arrivato il ragazzo della Telecom che mi ha attivato la NUOVA linea dove c'era la vecchia presa. Gli ho chiesto se poteva fare l'impianto in un altro punto della casa perché la presa è all'entrata ed io ho un PC fisso in camera che non può collegarsi tramite Wi-Fi. Mi ha detto che successivamente potevo mettere la presa da un'altra parte chiamando un elettricista a mio carico e che lui aveva solamente l'incarico di controllare il segnale ecc. Poi mi ha detto di aspettare il modem tramite corriere.
Sul sito tiscali c'era scritto che la linea tiscali verrà installata il 21 (fra 3 giorni) e quindi non ho dato peso e non ho insistito credendo che quel ragazzo della Telecom attivasse solamente la linea e poi successivamente arrivasse l'incaricato tiscali a fare il resto.
Ecco la mia domanda: mio fratello ha fatto infostrada e nonostante avesse una presa gli hanno attivato tranquillamente la linea da un'altra parte con delle canaline e gli hanno passato tutti i fili, ecc.. Sono le aziende che hanno differenti modi di lavorare e di attivazione di una nuova linea oppure ho beccato il tecnico che non aveva voglia di star li a lavorare? Grazie