Consiglio su offerta prima della conciliazione
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Consiglio su offerta prima della conciliazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Grazie della risposta AndreA, l'offerta è il minimo che accetterei e cioè l'accredito di quanto mi hanno decurtato ma non mi piacciono tutte le clausule accessorie che dovrei sottoscrivere solo per riavere quello che mi è stato tolto.

    Per la tua esperienza come le giudichi ? a me sembrano eccessivamente restrittive nei miei confronti. Specialmente il fatto di non divulgazione mi sembra esagerato e lesivo nei miei confronti, voglio essere libero di parlarne e discuterne a piacere.

    Quindi volevo capire se altri si sono trovati nella stessa situazione e se le hanno accettate o erano in qualche modo diverse.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Guarda, la formula che ti hanno mandato è quella standard (ed illegale) che usano sempre.
    Hai fatto bene a proporre la modifica. In pratica la TRE vuole farti dichiarare che in futuro, per qualsivoglia ragione, non agirai nei loro confronti e questo, a meno che non si possegga una bella palla di vetro, chi può dirlo?
    Io mi porrei una domanda: come mai la Tre che generalmente è sorda dal punto di vista dei rimborsi/indennizzi offre una somma e patteggia prima della conciliazione? Fosse che fosse...io una letta alle norme me la darei.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #3

    Predefinito

    grazie della risposta ElleKappa in effetti qualche dubbio mi era venuto ma perchè dici che la formula è illegale? e che tipo di formula si avrebbe chiedendo al conciliatore di definire la vertenza e quali prospettive ? cioè di solito il conciliatore (magari non alla prima udienza) come si comporta?
    A quali norme ti riferisci ? ho letto la delibera 137/07 me ne consigli altre ?
    grazie di nuovo, ciao

    questa la risposta dell'avvocato alla mia richiesta di modifica:

    ...siamo a specificare che la formula da lei evidenziata è redatta ai sensi dell'allegato A delibera Agcom 137/07/Cons: tale norma viene comunque richiamata anche nei verbali di conciliazione in sede di udienza Corecom e pertanto non modificabile.
    Ultima modifica di carlo626; 20/05/2013 alle 12:37 Motivo: agginta

  4. #4

    Predefinito

    stamane ho avuto l'udienza conciliatoria ed è stata una vittoria piena
    l'avvocato della 3 e la conciliatrice del Corecom son ostate gentilissime e pienamente comprensive, udienza veloce con ripristino di tutto il credito senza nessuna clausula impropria. Non avrei potuto chiedere di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social