ti ringrazio uncle, a me interessava proprio poter unire due provider voip dato che il numero fisso ce l'ho già con messagenet.
il link che hai postato è davvero utile, vedrò di capisrci qualcosa! ancora grazie
ti ringrazio uncle, a me interessava proprio poter unire due provider voip dato che il numero fisso ce l'ho già con messagenet.
il link che hai postato è davvero utile, vedrò di capisrci qualcosa! ancora grazie
io da sempre uso Eutelia con un numero geografico con il prefisso della zona dove abito settato sul Fritzbox! 7140 sul quale è connesso un siemens cordless. A fianco di Eutelia uso Voipdiscount per le chiamate internazionali o sui fissi nazionali poichè, quando ricarico, questo gestore mi offre 120gg di chiamate gratuite.
Sto valutando un gestore per chiamare i cellulari con prezzi competitivi ma meglio di poivy al momento non trovo nulla.
Io ho provato diverse soluzioni e per quanto riguarda qualità e comodità alla fine ho scelto Gloobo (forse non troppo conosciuto)
www.gloobovoip.com e www.gloobo.it
I due siti sono collegati e puoi utilizzare il credito "da voip" o da rete fissa/mobile chiamando un particolare numero.
Compatibile con Gigaset e Friz (acquistato da qualche settimana) e funziona molto bene e i costi mi sembrano buoni (confrontatio con altri).
Ho scoperto che fino al 7 giugno con il codice YP459E92 si ha diritto al 20% in più sulla ricarica
Meglio di niente!!!!
Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone
ragazzi mi fate capire una cosa per favore?
a cosa serve un numero voip?
come lo si sfrutta?
io lo "sfrutto" come linea unica per la mia casa dove ho solo la rete ADSL senza voce... e lo "trasporto" all'estero etc etc grazie alle impostazioni specifiche
In realtà i numeri non si creano, ma vanno rischiesti al ministero delle comunicazioni, al quale vanno anche pagati.
In una abitazione in cui arriva una line fissa, finché non le viene assegnato un numero, non serve a nulla.
Può diventare voip, anche un numero di Telecom Italia, se fai la portabilità ad un operatore voip.
Attualmente Tiscali, Tele2 e SiAdsl, offrono una linea solo dati.
L'utilità di un numero voip, può essere, ad esempio quello di essere svincolati da obblighi di portabilità, in quanto funziona con qualsiasi connessione internet, io ho provato Alice Casa Internet, 20 mega, ed ho continuato ad usare il mio numero voip, senza dare il numero di Alice, da un anno sono passato Absolute Adsl di infostrada, e nemmeno conosco il numero perché non ho collegato il telefono fisso, così non corro il rischio che squilli di notte, dato che quello voip è impostato per squillare dalle 7 alle 23.
Prova a fare e ricevere fax e telefonate, con la stessa "buona" linea ADSL, con messagenet.it (voto 10) e prova a farlo con (cheapnet.it voto 9), eutelia.it (voto 7,5), gloobovoip.it o Voipbusterpro (entrambi voto 6,5) e ti accorgerai che la differenza c'è eccome.
EuteliaVoip, finchè dura, va bene ed è comodo da utilizzare.
Simone ©