da http://www.mondo3.com/forum/rete-fis...a-fastweb.html
Nessuno lo sa, ma FW sta migrando le adsl alla nuova tecnologia, infatti il telefono non sarà legato più all'HAG e l'adsl arriverà come una normale ADLS2+ che si potrà usare come tutte le adsl questo per i gravi problemi sulle riqualifiche (fonia in voip).
La tecnologia è quella usata da infostrada, cioè le chimate viaggeranno sempre su Voip ma dalla centrale.
Quindi l'utente finale avrà una normale adsl + linea telefonica!
Anche senza corrente si potrà telefonare!
La migrazione è partita a Dic 2011
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Sai quali tra i modem neri e quelli grigi?
Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone
Per il modem potrai utilizzare un classico modem Adsl2+ visto che l'HAG non servirà più!
questa è una bella news Mario! A prop, se uno ha problemi che via "ufficiale" ha per chiedere di passare alla linea tradizionale? Nel senso, uno chiama il Call Center e che "gancio" (magari sul sito) c'è?
Ti devono aver declassato la linea a 2mb.
Ho chiesto ai colleghi ma a loro non risulta il cambio di strategia da voip ad altro. Alcuni utenti (ma business) hanno sistemi diversi dal voip (vale a dire v52) ma stiamo parlando di una minoranza.
Dal momento che non voglio smentire Mario123 (se lo dice, avrà le sue ragioni), ma se stanno facendo alcune migrazioni, anche in questo caso si tratta della stragrande minoranza.
L'unica vera migrazione in corso è da H323 a SIP.
Ah allora potevano anche propormi questo tipo di migrazione quando disperato ho chiuso Fastweb per passare ad Infostrada, magari sarei rimasto con loro se fossero riusciti a migliorarmi la qualità dell'ADSL...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Allora forse se avessi chiuso più tardi l'abbonamento con FW mi avrebbero potuto proporre questa soluzione per contrastare le mie motivazioni per la cessazione?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter