Ciao a tutti,

attualmente mi trovo in Messico da qualche mese e sto praticamente usando solo skype per chiamare tutti. Mi rendo conto che skype sia leggermente caro, soprattutto se uno vuole chiamare il mobile.

Detto questo, a settembre mi spostero' per lavoro dal Messico alla Spagna, dove sicuramente mi faro' un abbonamento adsl.

Quello che vorrei chiedervi se qualcuno puo' darmi qualche dritta su come risparmiare facendo tutto gestendo tutte le chiamate via voip:

1. sarebbe comodo avere un numero voip che gli altri possono chiamare dall'Italia, ma non riesco a capire alcune cose. Se ad esempio me lo faccio con Messagenet quanto pagano le persone che mi chiamano dall'Italia essendo io in Spagna? o quelle spagnole chiamandomi?

2. per chiamare io verso i fissi spagnoli, i fissi italiani e i cellulari italiani un servizio economico mi sembra MegaVoip. Dite che possa corrispondere alle mie esigenze?

3. potete passarmi un sito dove posso cercare un telefono voip configurabile facilmente, in modo che senza avere sempre il notebook acceso, posso ricevere chiamate e telefonare? Esiste un modo per ricevere le chiamate ad esempio con il numero Messagenet, mentre poi per chiamare usare MegaVoip?

Grazie a tutti!