Visualizzazione Stampabile
-
La deputata dice che in questo momento bisogna trovare una tassa che possa sostituire la tcg....io ho la soluzione...levano la tcg e inseriscono una tassa di 5€ al mese sugli smartphone...chi ha uno smartphone paga 5€ di balzello....non male vero??ahahahahah
-
non vedo il problema, basterebbe usare ricaricabili con opzioni come la 'all inclusive' di wind.
-
vero, sempre che la tassa sostitutiva non venga spalmata su altre cose più invasive... io il boomerang me lo vedo soffiare già dietro la testa :P
-
Bastava che si ristudiassero la pratica degli ecoincentivi auto, che con pochi incentivi hanno incassato un sacco di IVA sulla vendita di auto nuove e lo Stato è andato in attivo
-
(ri)aggiorno il thread con una novità che invece, rispetto alle altre dedicate solo alla PPAA, potrebbe avere altri effetti: TCG, rinvio alla Corte Europea di Giustizia | Mondo3
Il punto è questo (e tutt'altro che facile): "Per la Crt di Perugia l’art.160, in base a cui il contratto di abbonamento col gestore “tiene luogo alla licenza”, si porrebbe in contrasto con la regola generale dettata dall’art.3 della direttiva 202/20/CE per cui la fornitura di servizi di comunicazione elettronica puo’ essere assoggettata solo ad una autorizzazione generale.Quindi il gestore acquista l’autorizzazione generale e non ha piu’ bisogno di una concessione e l’utente non ha bisogno di un titolo per fruire del servizio."
-
senza entrare nel merito del diritto, basta solo evidenziare che utilizzando il medesimo servizio usufruendo di un contratto basato su credito prepagato non c'è pagamento di alcuna tassa, oltre IVA.
Si parla tanto di semplificazione e sburocratizzazione, cominciassero da queste piccole/grandi angherie verso i cittadini....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
senza entrare nel merito del diritto, basta solo evidenziare che utilizzando il medesimo servizio usufruendo di un contratto basato su credito prepagato non c'è pagamento di alcuna tassa, oltre IVA.
Si parla tanto di semplificazione e sburocratizzazione, cominciassero da queste piccole/grandi angherie verso i cittadini....
Non dargli brutti suggerimenti, che poi mettono la TCG pure sul prepagato :P
-
Citazione:
giovax
il punto è che tassiamo con una logica pigouviana, togliere una tassa ormai significa metterne un'altra... e gli abbonati telefonici non credono godano di troppa simpatia per trovare dei sostituti :D
-
piccolo aggiornamento: cmq la TCG sugli abbonamenti di telefonia mobile imho rimane, nonostante l'OdG votato al Senato Decreto FARE, al Senato votato OdG che toglie la TCG | Mondo3
-
Speriamo che rimanga, anche se pure io sono pessimista a riguardo :(
-
( naturalmente intendevo che spero rimanga l'emendamento, non la tassa ;) )
-
Non è un emendamento, bensì un semplice ordine del giorno. Con questa approvazione non si toglie nulla, dal momento che è un semplice impegno di massima, purtroppo...
-
-
Citazione:
Zooster
Non è un emendamento, bensì un semplice ordine del giorno. Con questa approvazione non si toglie nulla, dal momento che è un semplice impegno di massima, purtroppo...
Esatto
(Faquick non legge gli articoli di Mondo3 a quanto pare :devil: )
-
dai avevo risposto in fretta... mamma mia che pignoli che siete :P