Bene, ADESSO c'è scritto così.
All'epoca quando ho sottoscritto il contratto, sul sito c'era scritto che anche con il RID si pagavano i 50 euro di attivazione, mentre il venditore mi diceva di no e che attivando il tutto tramite lui non mi avrebbe fatto pagare quella cifra, anche se sul sito era riportato diversamente.
Oltre al fatto che tra l'altro sul sito prima non c'era nemmeno la descrizione del mio profilo tariffario (outdoor) che è stata aggiunta solo di recente.

Adesso la promozione è cambiata e il contributo di attivazione gratuito con il RID è stato "ufficializzato" anche sulla pagina web. Un'altra differenza rispetto alle condizioni che ho sottoscritto io è che l'antenna wimax outdoor c'è l'ho in comodato gratuito mentre adesso si pagano 5 euro/mese.

Se permetti quindi, il sospetto di essere stato "fregato" dal rivenditore ci stava tutto, visto anche che chiamando il servizio clienti Linkem mi hanno confermato che io quei 50 euro li dovevo pagare e stop.

Comunque poi ho chiamato anche il rivenditore e ha detto che c'era stato un disguito e che avrebbe provveduto a farmeli stornare dalla prossima fattura. Vedremo...