ciao a tutti, mi chiam Marco, sono di Modena, e vi chiedo aiuto perchémho visto che siete molto solidali e preparati. A maggio 2010 ho acquistato un abbonamento biennale a internet "mobiflat poker" dal sito clic.it , che é un provider che in sostanza vende SIM dati appoggiandosi a 3 (quindi si naviga sulla rete 3). Questo contratto prevede una tariffa flat a 20€/mese senzanscatti ne orari, ma col limite di 4gb/ settimana. Oltre tale traffico intervengono costi ulteriori. La settimana scorsa ho prestato la mia chiavetta mdem USB con questa SIM a mio cugino, che l'ha usata per navigare (p.s. Ha 50 anni e non sa nulla di pc, quindi non sa cosa sia emule, scaricare DVD, ecc... Sa usare la posta elettronica e google). Oggi mi arriva mail da clic.it dicendo che il traffico dati settimanale é stato di 6,5gb, quindi 2,5 gb oltre soglia. Risultato: un conteggio di 4500€ , che pretendono in quanto a loro detta li hanno già anticipati loro a 3. A parte che non riesco a spiegarmi un volume dati così elevati da parte di una persona che si e no sa accendere il pc (quindi vorrei vedere un qualche tabulato), é vero che hanno mandato un sms sulla chiavetta dicendo della fine del plafond (ma mio cugino non se n'é neanche accorto di averlo ricevuto, tanto é un neofita)... Ma questi non potevano dirmi qualcosa quando l'extra plafond era a 500/1000 euro? Se gli avessi prestato la SIM a inizio gennaio, oggi mi sarebbe arrivato un conto da 25.000€... Ma scherziamo? Voi cosa fareste al posto mio? Non posso contestare il traffico... Non posso denunciare smarrimento della SIM (sono onesto e non voglio mentire), e purtroppo la SIM é a mio nome e ne debbo rispondere io.
Aiuto... Sono disperato!!!! (anche perché 4500€ non ce li ho!!!!!!) ricorro al corecom???