Per ora mi rispondo da solo.
Ho mandato il fax a Vodafone, TIM e 3 Italia.
Vediamo che succede![]()
Molto semplicemente chiedo se la procedura di AndreA
Come conoscere la lista delle simcard registrate a proprio nome | La voce impertinente delle TLC
è ancora valida per tutti i gestori
Grazie
Il ritorno...
Per ora mi rispondo da solo.
Ho mandato il fax a Vodafone, TIM e 3 Italia.
Vediamo che succede![]()
Il ritorno...
se metti il riferimento legislativo vale ovviamente per tutti, è un obbligo quello di rispondere riguardo alla tua anagrafica. Per la cronaca mi hanno risposto tutti (marzo 2009) a quelli a cui ho scritto.
Ad oggi l'unica risposta è stata un sms di 3 che rimanda ad una pagina web del portale il cui titolo della pagina è "Presa in carico" mentre il testo è "Nessun reclamo".
Tim tutto tace (presumo che il fax 800600119 non sia più valido?) mentre di Vodafone forse mi sono perso una chiamata proveniente da Padova, dove, se non ricordo male, ci sono degli uffici amministrativi
Il ritorno...
A me è successo che le risposte mi osno arrivate senza preavviso: Tim mi aveva fatto scrivere dall'ufficio territoriale di Pontassieve l'elenco sim, Vodafone tramite A/R e 3 con posta target...
...a Wind non l'ho chiesto, il loro sistema del codice fiscale = codice cliente è (quasi) funzionale
Risposta di Vodafone arrivata: pdf tramite email, peccato non abbiano messo data di attivazione, data di disattivazione; non ho rilevato comunque numerazioni attivate fraudolentemente
Il ritorno...
Mi autoquoto facendo notare che nell'elenco fornito da Vodafone non compaiono le varie numerazioni attivate all'epoca Omnitel, perché?
1) Sono passati più di 5 anni e per direttiva sulla privacy tutti quei dati sono stati cancellati?
2) Vodafone ha mandato al macero gli archivi Omnitel?
Il ritorno...
Aggiornamento: ho avuto un contatto telefonico dal Servizio clienti 3, che mi ha fornito a voce l'elenco telefonico delle numerazioni attualmente attive.
Amara scoperta, esiste una utenza attiva a mio nome, addirittura dal 2005, e mi ha detto anche il punto vendita dove è stata attivata. Ovviamente ho proceduto al disconoscimento a voce, in attesa di una comunicazione scritta da parte di H3G per poi procedere legalmente.
L'operatore del Servizio Clienti è stato molto bravo e preparato.
Il ritorno...