Telefono di lavoro: ricaricabile o abbonamento?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Usi il telefono per lavoro? Se sì, hai un contratto

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • prepagato

    2 28.57%
  • postpagato

    5 71.43%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Telefono di lavoro: ricaricabile o abbonamento?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Lightbulb Telefono di lavoro: ricaricabile o abbonamento?

    Dato che ci lavori........hai un contratto business o ricaricabile?

    Perchè se dici che ci lavori e stiamo parlando di semplice ricaricabile allora il mio è un no comment

    Citazione Originariamente Scritto da personaggio Visualizza Messaggio
    si vabbè ma non esiste...cioè io ci lavoro con il cell e se i miei clienti trovano il mio numero inesistente questo può causare danni alla mia attività!

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Dato che ci lavori........hai un contratto business o ricaricabile?
    Perchè se dici che ci lavori e stiamo parlando di semplice ricaricabile allora il mio è un no comment
    Perchè è vietato lavorare con una ricaricabile?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Anche io lavoro con una ricaricabile.... che male c'è?

    P.S. non ho mai notato questa cosa del numero inesistente quando spento sotto rete Tim: farò una prova per curiosità.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Bè ci sarà un motivo se si chiamano ricaricabili CONSUMER!.....e non Business!
    Perchè i clienti business proprio perchè sono più sensibili hanno in alcuni casi una assistenza migliore!
    Infatti in teoria un cliente consumer non ci perde nulla se sta 1 giorno senza telefono, anche se ha diritto al rimborso, mentre un Business ha perso una giornata di lavoro!

    Quindi non è vietato se lavoriamo con Ricaricabili Consumer PERO' non ci lamentiamo poi di perdere il lavoro ergo telefonate!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Bè ci sarà un motivo se si chiamano ricaricabili CONSUMER!.....e non Business!
    Perchè i clienti business proprio perchè sono più sensibili hanno in alcuni casi una assistenza migliore!
    Infatti in teoria un cliente consumer non ci perde nulla se sta 1 giorno senza telefono, anche se ha diritto al rimborso, mentre un Business ha perso una giornata di lavoro!

    Quindi non è vietato se lavoriamo con Ricaricabili Consumer PERO' non ci lamentiamo poi di perdere il lavoro ergo telefonate!
    Guarda che di fronte a qualunque giudice civile la verifica del danno è fatta a prescindere dal fatto che sia in ambito lavorativo o meno: ovviamente il primo è più facilmente quantificabile, ma non per questo un "consumer" ha meno diritti (magari il giorno in cui gli serve rete ha un attacco cardiaco, vale meno solo perché è consumer? ). Il fatto è che il danno deve esistere

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Guarda che di fronte a qualunque giudice civile la verifica del danno è fatta a prescindere dal fatto che sia in ambito lavorativo o meno: ovviamente il primo è più facilmente quantificabile, ma non per questo un "consumer" ha meno diritti (magari il giorno in cui gli serve rete ha un attacco cardiaco, vale meno solo perché è consumer? ). Il fatto è che il danno deve esistere
    Su questo sono d'accordo che davanti ad un giudice il disservizio è disservizio!
    La mia era solo una considerazione sul fatto che ci siano persone che lavorano con ricaricabili consumer che hanno meno tutele da parte dei gestori e non in sede giuridica.
    Io non metto in dubbio che il danno ci sia, ma se fosse stata un utenza business sarebbe cmq stato risolto in tempo minore (anche se la cosa non è giusta) ma di fatto è così con tutti gli operatori italiani!Per questo esistono 2 tipi di contratti!

    Quindi chi lavora Veramente con il telefono secondo me sbaglia a farsi un utenza consumer!

    Infatti gli altri operatori hanno delle ricaricabili business che associano la sicurezza di un utenza business alla comodità della ricaricabile!

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    bah, me la spiegate la comodità della ricaricabile ?
    c'avete il braccino corto nello spendere la TCG?
    Il ritorno...

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo che davanti ad un giudice il disservizio è disservizio!
    La mia era solo una considerazione sul fatto che ci siano persone che lavorano con ricaricabili consumer che hanno meno tutele da parte dei gestori e non in sede giuridica.
    Io non metto in dubbio che il danno ci sia, ma se fosse stata un utenza business sarebbe cmq stato risolto in tempo minore (anche se la cosa non è giusta) ma di fatto è così con tutti gli operatori italiani!Per questo esistono 2 tipi di contratti!

    Quindi chi lavora Veramente con il telefono secondo me sbaglia a farsi un utenza consumer!

    Infatti gli altri operatori hanno delle ricaricabili business che associano la sicurezza di un utenza business alla comodità della ricaricabile!
    In realtà uso il telefonino sia per lavoro che per il privato quindi non ho distinto le due cose e mi sono orientato sul secondo prodotto, perchè alla fine si da per scontato che il servizio debba essere perfettamente funzionante qualsiasi sia la tipologia del contratto! I contratti business rispondono ad altre esigenze ed hanno altri vantaggi (ad esempio fiscali) e non di certo ad aspetti più "tecnologici"!

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    bah, me la spiegate la comodità della ricaricabile ?
    c'avete il braccino corto nello spendere la TCG?
    Scusa che ragionamento è? Dal momento che preferisco avere un maggiore controllo sulle mie utenze tendo ad orientarmi sulle ricaricabili, avendo anche telefonini con altri gestori. Ritengo che per le mie esigenze vada bene così...mica è questione di braccino corto! Mah!!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tra l'altro come base di questo confronto sarebbe da verificare empiricamente SE è vero che i contratti sono più "sicuri" come gestione generale rispetto alla ricaricabile: come limite di quest'ultima sicuramente c'è il credito che potrebbe finire e/o un errore di tariffazione che ne bloccherebbe l'operatività... ma riesco a vederne anche alcuni vantaggi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social