Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
Tornando al discorso la Internet senza limiti sarebbe ottima ma non posso sceglierla per due motivi:
-Da casa faccio una media di 15/20 telefonate come minimo al giorno
-Mi serve la 20 Mbit
A questo punto mi debbo orientarme sulla TSL, i dubbi al riguardo sono tre:
-Sono incluse le chiamate a tutte le direttrici fisse?
-E' inclusa la 20 Mbit?
-Per il passaggio basta fare solo la richiesta a Telecom o debbo mandare la raccomandata di disdetta a Fastweb?Ci saranno giorni di buio totale nella connessione internet?
Allora, andiamo con ordine:

- per le telefonate non vedo questo grosso problema: disponendo di una flat internet, puoi sottoscrivere un abbonamento con Skype o attivare il voip con Eutelia (o simili) e utilizzare TI solo per eventuali chiamate lunghe. Per entrambi i profili di Telecom, sono incluse tutte le chiamate verso i numeri di rete fissa;
- la 20Mb non è compresa nè con ISL, nè con TSL (entrambi con profili a 7Mb). Pertanto dovresti, comunque, attivare il tradizionale profilo a consumo con canone e telefonate a parte, nonché corrispondere il canone adsl per la 20Mb (€24,95 mensili);
- per sicurezza, ti conviene confrontare le vigenti condizioni contrattuali con Fastweb per verificare se sei tenuto a dare disdetta o meno in caso di cambio gestore. Per il passaggio a TI, segui le istruzioni di questo link: Rientro in Telecom | Alice Adsl.