Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 80

Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erro Visualizza Messaggio
    Cioè, io ho attivato un'opzione a pagamento per avere dei messaggi mensili gratis. Non me l'hanno attivata, anche se dopo qualche mese mi hanno stornato il costo dei messaggi. Ho richiesto di nuovo l'attivazione, ma ancora non me l'attivano. Secondo voi posso richiedere l'indennizzo dell'art. 3 di 7,5 euro al giorno?
    Gli indennizzi minimi di cui si parla si riferiscono solo alla definizione delle controversie quindi il passo successivo alla conciliazione: nel tuo caso devi procedere con un reclamo e al più potrai richiedere lo storno del costo degli sms a prezzo pieno per attivazione dell'opzione avvenuta in ritardo. L'opzione è infatti un'opzione tariffaria e non un servizio accessorio! Se al reclamo non ricevi una risposta potrai chiedere anche l'indennizzo per mancata/ritardata risposta.
    ...

Predefinito

Però all'art.1 della delibera vengono date queste definizioni di servizio e servizio accessorio e secondo me dovrebbero rientrarci anche le opzioni attivate, che comunque sono un servizio o mi sbaglio?

"servizio di comunicazione elettronica", i servizi, forniti di norma a pagamento,
    consistenti esclusivamente o prevalentemente nella trasmissione di segnali su reti
    di comunicazione elettronica, compresi i servizi di telecomunicazioni e i servizi
    di trasmissione nelle reti utilizzate per la diffusione circolare radiotelevisiva, ad
    esclusione dei servizi che forniscono contenuti trasmessi utilizzando reti e servizi
    di comunicazione elettronica o che esercitano un controllo editoriale su tali
    contenuti; sono inoltre esclusi i servizi della società dell’informazione di cui
    all’articolo 2, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, non
    consistenti interamente o prevalentemente nella trasmissione di segnali su reti di
    comunicazione elettronica;
    servizi accessori”, i servizi correlati a quelli di accesso alla rete di
    comunicazione.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Scrivo anche qui...

Alla luce dell'Allegato A della Delibera 73/11/CONS, come è identificabile il servizio di trasferimento di chiamata e qual'è l'entità dell'indennizzo giornaliero applicabile?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social