volevo farmi una scheda TISCALi per avere un numero non ricicliato e nuovo di pacca, mi domandavo solamente se le MNP da TISCALI verso TIM sono ancora problematiche come in passato, non vorrei rimanere "bloccato" su TISCALI per sempre.
mi sapete dire se i terminali dei dealer ora sanno gestire le MNP di SIM native dei gestori virtuali?
Penso che farò una Tiscali mobile per avere un prefisso e numero non riciclato, però vorrei essere sicuro che le MNP avvengano senza problemi, in particolar modo da dealer station compare Tiscali Mobile come gestore da cui fare MNP?
Da dealer station bisogna selezionare sempre il gestore reale a cui si appoggia il virtuale. Per Tiscali Mobile basta selezionare TIM e va tutto liscio come l'olio.
Non l'ho fatto io personalmente ma un mio amico che l'ha fatto non ha avuto problemi: hanno selezionato TIM e il numero è passato. Io ho fatto invece MNP da mtv (selezionando sempre TIM), da telepass (selezionando wind) e da postemobile (selezionando vodafone). E' così con tutti i virtuali.
Tanto quello che conta è il codice iniziale dell'ICCID della sim... le Tiscali Mobile iniziano per 893901 che è TIM a tutti gli effetti
ma, con i virtuali forse è più probabile che il numero non sia riciclicato però non puoi avere la certezza.
Forse è meglio che usi il tuo numero (almeno sai chi l'ha usato) per fare poi la mnp verso tim..
Col servizio di 3 "personal number" puoi sceglierti il numero che ti pare. Ovviamente con prefisso 392 o 393, ma le altre cifre le scegli tu, e se il numero non è stato assegnato e risulta disponibile, te lo danno
P.S.: Comunque è il terzo thread che apri sullo stesso argomento. Ho fatto un po' d'ordine unendoli e spostandoli nella sezione giusta. Sei pregato di fare più attenzione ed evitare il cross-posting. Se hai bisogno di correggere una discussione che hai già aperto, modificarla o spostarla, chiedi allo staff, non aprire trecento thread, grazie
Ora che ci penso, comunque, la delibera agcom del 2008 che impedisce ai gestori di "riciclare" un numero prima di 12 mesi dopo la disattivazione, si applica solo per i "numeri inattivi" in caso di sim scadute.
Non si applica per sim la cui disattivazione è stata richiesta espressamente dal cliente. In quel caso il numero può essere riciclato anche il giorno dopo che il gestore accontenta la mia richiesta di recesso e mi disattiva l'utenza.
Quindi non c'è mai certezza di avere un numero nuovo di pacca, effettivamente...