Una numerazione non riciclata ne riassegnata.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Una numerazione non riciclata ne riassegnata.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito Da TISCALI a TIM: problematiche?

Ciao a tutti,

volevo farmi una scheda TISCALi per avere un numero non ricicliato e nuovo di pacca, mi domandavo solamente se le MNP da TISCALI verso TIM sono ancora problematiche come in passato, non vorrei rimanere "bloccato" su TISCALI per sempre.

Grazie mille

Predefinito MNP ed i virtuali?

Ciao a tutti,

mi sapete dire se i terminali dei dealer ora sanno gestire le MNP di SIM native dei gestori virtuali?

Penso che farò una Tiscali mobile per avere un prefisso e numero non riciclato, però vorrei essere sicuro che le MNP avvengano senza problemi, in particolar modo da dealer station compare Tiscali Mobile come gestore da cui fare MNP?

Grazie

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Da dealer station bisogna selezionare sempre il gestore reale a cui si appoggia il virtuale. Per Tiscali Mobile basta selezionare TIM e va tutto liscio come l'olio.

Non l'ho fatto io personalmente ma un mio amico che l'ha fatto non ha avuto problemi: hanno selezionato TIM e il numero è passato. Io ho fatto invece MNP da mtv (selezionando sempre TIM), da telepass (selezionando wind) e da postemobile (selezionando vodafone). E' così con tutti i virtuali.

Tanto quello che conta è il codice iniziale dell'ICCID della sim... le Tiscali Mobile iniziano per 893901 che è TIM a tutti gli effetti

Predefinito Una numerazione non riciclata ne riassegnata.

Ciao a tutti,

mi sapete indicare un gestore, anche tra i virtuali, che mi può fornire un numero non riciclato ne mai assegnato a nessuno?

Devo fare una MNP di un numero che diventerà il mio principale ed ho la necessità che sia "pulito", cioè nuovo.

Quindi a quel punto, farò poi il passaggio a TIM, sperando di riuscirci entro il 30 aprile.

Oppure posso andare tranquillo e prendere il primo che capita? Ho un 320 in un cassetto sicuramente riciclato, dite che mi conviene prender quello?

Fatemi sapere.
    Ultima modifica di Alchimista; 25/03/2010 alle 14:30

Partecipante Mistico L'avatar di piccino

Predefinito

ma, con i virtuali forse è più probabile che il numero non sia riciclicato però non puoi avere la certezza.
    Forse è meglio che usi il tuo numero (almeno sai chi l'ha usato) per fare poi la mnp verso tim..

Predefinito

Col servizio di 3 "personal number" puoi sceglierti il numero che ti pare. Ovviamente con prefisso 392 o 393, ma le altre cifre le scegli tu, e se il numero non è stato assegnato e risulta disponibile, te lo danno

P.S.: Comunque è il terzo thread che apri sullo stesso argomento. Ho fatto un po' d'ordine unendoli e spostandoli nella sezione giusta. Sei pregato di fare più attenzione ed evitare il cross-posting. Se hai bisogno di correggere una discussione che hai già aperto, modificarla o spostarla, chiedi allo staff, non aprire trecento thread, grazie

Predefinito

Ora che ci penso, comunque, la delibera agcom del 2008 che impedisce ai gestori di "riciclare" un numero prima di 12 mesi dopo la disattivazione, si applica solo per i "numeri inattivi" in caso di sim scadute.

Non si applica per sim la cui disattivazione è stata richiesta espressamente dal cliente. In quel caso il numero può essere riciclato anche il giorno dopo che il gestore accontenta la mia richiesta di recesso e mi disattiva l'utenza.

Quindi non c'è mai certezza di avere un numero nuovo di pacca, effettivamente...

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

prendi una sim postemobile, dovrebbero essere tutti numeri nuovi...
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Predefinito

In teoria il gestore che dovrebbe avere numeri non riciclati è TISCALI giusto?

Essendo operativo dal 2009.

Poste Mobile potrebbe averne già avendo attività dal 2007

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social