A mio parere dobbiamo far presente all' Autorità il parziale adempimento dei nostri gestori all' Eurotariffa. I gestori non hanno completamente rispettato gli impegni assunti a fine novembre (eccetto Tim viene fatto pagare il costo del cambio piano verso i nuovi piani mentre H3g non si è adeguata) e l' Autorità "ha dimenticato" di armonizzare il costo degli sms e delle chiamate fra l'Italia e i paesi UE. E' inaccettabile pagare per un sms da Roma a Parigi 30 centesimi quando lo stesso sms da Parigi a Roma mi costa 13 centesimi...anche un ragazzino della V elementare lo capirebbe...
Stessa cosa per il costo delle chiamate dall' Italia verso l' UE ben superiore all' Eurotariffa.
Sull' Articolo 2
Il cliente deve avere la possibilità di fissare un tetto max personalizzabile (mensile e/o settimanale) al proprio consumo: non solo per il traffico dati ma anche per il traffico voce: la % dell'80% ipotizzata da Agcom mi lascia molto perplesso...
Le vostre proposte?
Cerchiamo di mettere insieme, se possibile, un unico documento da inviare all' Autorità.